Auto usate online

Arval, le auto usate del noleggio in vendita online sul portale Autohero

Le vetture di seconda mano di Arval sono acquistabili sulla piattaforma digitale di Auto1 Group, presente in 30 paesi

Advertisement

Acquistare auto usate online precedentemente nella flotta di Arval. La società del gruppo Bnp Paribas ha infatti siglato una partnership con Auto1 Group, piattaforma digitale presente in Europa per l’acquisto e la vendita di vetture di seconda mano.

La collaborazione consentirà ad Auto1 Group di mettere in vendita sui propri canali i veicoli ex-noleggio a lungo termine provenienti dalla flotta Arval. Dal canto suo, Arval beneficerà delle tecnologie, del network e del know-how dell’azienda partner per gestire al meglio il remarketing dei veicoli di seconda mano. In pratica: quelli restituiti dai clienti al termine del contratto di noleggio.

[Leggi dell’indagine Arval sulle flotte Lcv]

Auto1 Group metterà in vendita i veicoli di Arval su Autohero, che non solo permette l’acquisto di auto usate online ma anche di riceverla direttamente a casa. Sul portale ci sono vetture di diverse marche. Vetture che possono essere viste a 360 gradi in ogni dettaglio solo usando il mouse o toccandolo schermo.

Fra le cose positive di acquisare queste auto usate online c’è il periodo di garanzia di un anno, estendibile fino a 36 mesi, e del diritto di recesso di 21 giorni. Tutto ciò a vantaggio della trasparenza e della sicurezza del servizio.

Cosa importante è che tutti i veicoli di Autohero – e anche quelli provenienti da Arval – sono in ottimo stato certificato da processi di ispezione e ricondizionamento effettuati presso i propri centri di produzione.

Auto usate online, la partnership valida per i prossimi 3 anni

Auto usate online
Emmanuel Lufray

Le auto usate online, che arrivano sul portale Autohero partono già “avvantagiate”. Nel senso che Arval dà agli utilizzatori delle proprie vetture la cosiddetta migliore “user experience”.

Come? Attraverso il miglioramento dei servizi e l’applicazione di rigidi criteri nella selezione, nel controllo e nella manutenzione periodica dei veicoli della propria flotta.

«La nuova partnership è valida per i prossimi tre anni» ha detto Emmanuel Lufray, direttore remarketing di Arval Italia.

«Consente ad Autohero di ampliare il proprio mix d’offerta accedendo alle nostre auto e ai servizi correlati su una vetrina digitale ormai consolidata sul mercato italiano. Auto1 Group costituisce la migliore scelta per Arval finalizzata al presidio del canale online nelle vendite di veicoli d’occasione. Con Autohero abbiamo condiviso gli stessi ambiziosi obiettivi strategici attraverso la comune volontà di innovare processi, offerte e standard».

Auto1 Group opera in oltre 30 Paesi. Nel 2021 ha raggiunto un fatturato di 4,78 miliardi di euro.

[Scopri il barometro Arval sulle flotte aziendali]

  Condividi:

Lascia un commento

*