auto usate

Auto usate: il 20% è venduto tra regioni diverse grazie al digital

Cresce il mercato delle auto usate, in Italia, ma Roma e Milano sono apripista consolidate della vendita gestita online. A conferma il trend di Cartono, giovanissima società che supporta case, concessionari e rivenditori, proprio nella vendita online di veicoli.

La possibilità di acquistare online permette agli utenti di accedere a una scelta più ampia e conveniente su tutto il territorio nazionale, con circa il 20% delle vendite effettuate tra regioni diverse.

A Roma, è la concessionaria Leonori, attiva dal 1962 e rappresentante di 16 brand, ad affiancare il canale digitale allo showroom. A Milano, è Fratelli Giacomel, che ha investito in strumenti per la vendita online.

Entrambe le hanno scelto Booster, un sistema plug-in che si integra con i portali concessionari, rivenditori e case, consentendo la vendita di vetture online in modo semplice e sicuro. La piattaforma offre una gestione completa del processo d’acquisto, includendo la valutazione della permuta, il finanziamento e la consegna a domicilio. Attiva 24/7.

Lascia un commento

*