noleggio PosteGo

Noleggio veicoli e gestione flotta PosteGo: elettrico ma anche diesel HVO

Una nuova e forte realtà tricolore del noleggio, quella di PosteGo: flotta numerosa dei 40mila veicoli del gruppo Poste, in transizione green

Advertisement

Qualcuno pensa a quanto ha perso il precedente gruppo di noleggiatori, dove si contava più o meno direttamente Stellantis, un nome che fa sempre notizia in Italia, ma la notizia in senso stretto, di quelle pesanti per il mondo del fleet e del noleggio, è che Poste Italiane crea e controlla Postego: nuova società che gestirà il parco veicoli del gruppo, roba da oltre 30.000 mezzi, che diventano circa 40.000 sommando le recenti acquisizioni e partecipazioni.

Flotta Poste Italiane

Motorini, scooter, tricicli e quadricicli, ma anche auto e veicoli commerciali leggeri, oltre 5.000 dei quali elettrici, per ora. Le zero emissioni nette sono infatti un target del Piano strategico di Poste Italiane, con già avviato il rinnovo della flotta con modelli elettrici, ma anche ibridi o termici a basse emissioni.

Quali i vantaggi di sfruttare la propria PosteGo e non i celebri servizi noleggio altrui, con i nomi noti che sulla carta “perdono un gran cliente”, avremo modo di saperlo prossimamente, ascoltando le dichiarazioni ufficiali degli interessati.

Per ora si conferma che a sede di PosteGo è a Trento e l’oggetto sociale potenzialmente abbastanza ampio per potersi dire una rivoluzione, nel settore italiano.

noleggio PosteGo

Nuovi posti lavoro in Poste (link candidatura)

Sempre a proposito di Poste Italiane e di notizie estive 2024, ci sono altri due elementi, da rilevare per l’azienda. Il primo tecnico, sempre di ambito flotte, con l’annuncio che la flotta di Poste Italiane viaggerà con i biocarburanti di Enilive, al momento soprattutto il diesel HVOlution.

Il secondo socio economico, se si guarda ai posti lavoro: Poste Italiane cerca neolaureati per una formazione di sei mesi presso il Fraud Prevention Center. Le candidature a questi stage, numerosi e in tutta Italia, devono essere inviate entro il 30 settembre.

Per maggiori informazioni e presentare la domanda, nelle sedi di Cagliari, Catania, Caserta, Napoli, Roma, Bologna, Venezia, Milano, Genova, basta usare il link diretto qui riportato.

noleggio PosteGo

1 comment

Buongiorno, rappresento una start up con sede a Houston, TX, che sta lavorando su sistemi innovativi per la gestione della ricarica delle batterie per veicoli BEV integrato ad una piattaforma per la realizzazione di ricariche on demand. Gradiremmo poter illustrare la nostra proposta presso il management della PosteGO in relaziopne alla gestione della propria flotta di veicoli BEV.

Lascia un commento

*