Non sono cosa da poco, nel settore, i premi della UIGA Auto Europa, all’edizione del 2024 ora.
L’espertissima giuria dei giornalisti specializzati in auto, assegna per l’anno nuovo il primo premio alla Jeep Avenger. Di lei abbiamo già scritto molto, su MissionFleet e Missionline. Diciamo che merita il premio palesemente, sommandolo da molti altri accumulati.
A ritirarlo, il buon Andrea Gualano, riferimento stampa della Casa americana, a Torino, per i media nazionali. E da Torino la Avenger qualcosa ha preso, anzi, quasi tutto nelle decisioni che la definiscono.
Auto Europa 2024 UIGA, Le premitate
Ma il successo di Stellantis alla 38ª edizione della premiazione è totale, perché ci sono anche la Fiat 600e che conquista il Premio Giuria Popolare (lato nostro forse ancor più meritevole) e la Peugeot 408, che ottiene il Premio Opinion Leader.
Che dire, sono guarda caso modelli da noi molto argomentati e preferiti, in car list, da molti fleet manager. Segno dei tempi, allora, dove anche le giurie del mondo automotive a 360°, con spazio a esperti di innovazione, motorsport e politica industriale, sposano le scelte, o gli interessi per certi debutti, da parte delle aziende che scelgono company car.
Auto, quelle aziendali, che pesano non poco sull’immatricolato italiano: verso il 40% per molti segmenti.
Per la cronaca, le sette finaliste al premio erano: Audi Q8 e-Tron, Bmw Serie 5, Dacia Jogger Hybrid, Fiat 600e, Jeep Avenger, Peugeot 408 e Renault Austral. Di quasi tutte leggete prova e commento su Missionline.it