DS Esprit Voyage

Auto DS, Il premium Stellantis cresce: collezione Esprit de Voyage

La prima (e ricca) collezione DS, ispirata alla moda, su DS 4, DS 7 e DS 9: Esprit de Voyage

Advertisement

È noto, ma ora si nota, ancor più. Il gioco di parole è per l’enfasi che giustamente Stellantis sta mettendo al proprio brand premium francese, DS. Per far percepire maggiormente il livello elevato di contenuti, non solo per il nome di un allestimento (Esprit de Voyage) ma per quello che, realmente, offre a 360° il brand ai clienti.

ds esprit voyage (2)

DS, Dove è e dove va il brand lusso Stellantis

Tradizione francese, come sempre, di alto livello qualitativo per materiali e finiture, ma anche avanguardia, nelle dotazioni. Per un viaggio che “è arte” come ci ricorda Alessandra Mariani, da noi intervistata.

Insomma queste auto si distanziano dalle cugine generaliste con pianale analogo perché realmente premium. La volontà è offrire, al driver, un viaggio non necessariamente rapido, ma da esploratore: che prende tempo per una esperienza che è prima di tutto sostenibile, in vari elementi. Per capirlo non solo le parole della responsabile marketing nazionale, ma anche un ricco documentario su Amazon Prime (The Art of Travel), che spiega la visione di auto elettrica per il futuro, secondo DS. Non è sola, l’auto, per il cliente DS di oggi.

Viaggia anche con altro, come ricordiamo sempre agli eventi Newsteca in tema di mobilità aziendale, intermodale. Stellantis ha centrato il target (non a caso DS Automobiles è stata partner di MissionForum 2023), mostrando anche fuori da mondo aziendale, su Amazon Prime, viaggi fatti “speciali”: fatti anche di mongolfiere, treni al top come Orient Express, fino a alla Bev del futuro. Insomma, un viaggio ricco in ogni senso, quello DS. Non solo di tradizione francese.

ds esprit voyage (2)

Nuova serie DS Esprit de Voyage

Il prodotto è distintivo, la distribuzione dedicata, l’esperienza unica nel gruppo Stellantis, oltre che 100% Bev a tendere. A proposito di prodotto, in gamma ultima arrivata è DS 3, ma il poker DS Automobiles si difende già sul mercato con crescita volumi 32% (su aprile 2022) e notorietà, da migliorare, sempre. Contando su quel 95% di clienti soddisfatti che non è da tutti. Specie se il 25% di questi arriva da brand premium.

Per l’Italia ci sono i 60 DS Store previsti entro il 2024, con nuovi servizi OnlyYou, che coccolano, di esperienze fattibili in club (vedasi il Louvre, offerto in Francia) ma danno anche pratica: come il noleggio a breve di una termica, se serve a chi ha solo una Bev. Anche qui, approccio da mobility manager, ben noto a MissionFleet.

Con un richiamo però anche agli autodromo: la F.E per DS è anche ricerca, soprattutto su come far per rigenerare energia alle Bev. Guidando una premium alla spina, o una new entry low-cost, ve ne accorgete.

Sul mercato auto 2023, tra le novità a listino, tutta la collezione Esprit de Voyage DS. Auto come la fresca DS 4 (+3,5% su mercato B2B-noleggio), la DS 7 (che ha incrementato del 5% il proprio valore residuo) e DS 9, dai colori tenui negli interni, con elementi di stile, emblema speciale, dotazioni al top e tanto di Scan suspension. Oltre che Infotainment aggiornato (le app tipo telefonino, intuibili).

Un nuovo allestimento più che completo insomma, non Opera, ma vicino. Con tutte le motorizzazioni, dalle termiche 130 Cv alle Phev integrali, da 360 Cv e prezzi da 43mila euro (netto di bonus).

ds esprit voyage (2)

Soprattutto lo sforzo, di Stellantis per far salire DS dove vuole: con rata mensile uguale a versioni Rivolì pur avendo molto di più. A coinvolgere così clienti nel mondo premium.

Ovviamente, parlando di auto alla spina, non manca per DS Automobiles il partner Free2move eSolutions: con la eProWallbox personalizzata permette di ricaricare l’auto con flessibilità in potenze da 7,4 a 22 kW.

Video, Intervista Alessandra Mariani

DS Automobiles da sempre si contraddistingue per cura del dettaglio, raffinatezza e tecnologia – dichiara Alessandra Mariani, Direttore Marketing DS Italia – pilastri che danno vita a una line up di prodotti distintivi. L’eccellenza del Brand trova ora massima espressione nella collezione ESPRIT DE VOYAGE: un allestimento top che, attraverso materiali e dettagli stilistici, esprime al meglio l’arte del viaggio secondo DS.

La reinterpretazione del viaggio in chiave più consapevole e sostenibile. Questa nuova Collection rappresenta la nostra intenzione di offrire ai clienti un’esperienza olistica premium. Attraverso versioni sempre più equipaggiate e, al tempo stesso, sottolinea il nostro impegno per un futuro improntato sull’elettrificazione. Un mondo che ci vede in prima linea anche nel Motorsport, campionato mondiale Formula E”

ds esprit voyage (2)

Lascia un commento

*