Aumento costo parcheggio Suv: a Parigi triplica (per non residenti)

Aumento costo parcheggio Suv: a Parigi triplica (per non residenti)

Desta clamore (e qualche timore) in tutta Europa il recente aumento, programmato, del costo di parcheggio auto in città, a Parigi, se si tratta di certi Suv.

Qui, su Missionline, contrariamente ad altrove NON si demonizza un acronimo, abustato, che racchiude troppi veicoli e soprattutto concetti differenti. Certo è che a Parigi la vita costa cara e la mobilità in auto, su certe zone, è ben difficile. Il parcheggio di un veicolo ingombrante è già oneroso di suo, in futuro, se non si è residenti, per certe zone potrebbe essere quasi proibitivo.

Veniano però ai fatti. Il Comune di Parigi ha preparato un piano che triplica la tariffa del parcheggio per auto, Suv, che siano pesanti, inquinanti e ingombranti. Agli abitanti della capitale il diritto di voto che, per il 54,55% è stato favore della proposta.

Non triplica da domani, il costo di un parcheggio a Parigi se si guida un Suv, ci vorrà tempo e il consiglio comunale deve affinare vari aspetti, però gli ecologisti hanno ottenuto una vittoria, contro certe auto. Perccato sia da chiarire meglio, quali e, dettaglio non da poco, i prezzi del parcheggio saranno triplicati per i “Suv visitatori” e non per i Suv dei parigini.

 

Intanto in Italia, a Milano, dove già se ne parla prendendo Parigi a riferimento, gli automobilisti hanno a che fare con le novità di Area C 2024.

Lascia un commento

*