Audi S4 Quattro: la sportività secondo ingolstadt

Grazie a un motore 3.0 Tfsi  turbo V6 che eroga 354 CV (260 kW) con una potenza di 500 Nm di coppia, le nuove Audi S4 e Audi S4 Avant raggiungono perfomance ed efficienze superiori.

Da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi con un consumo di carburante di 7,3 litri per 100 chilometri, con emissioni di CO2 inferiori a 166  grammi al chilometro e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h, con la Avant che impiega due decimi di secondo in più per lo stesso sprint e 171 grammi al chilometro di CO2.

Naturalmente la trazione integrale permanente Quattro fornisce un significativo contributo al comportamento sportivo con la trazione ripartita in prevalenza al posteriore, ma all’occorrenza questa viene concentrata sull’assale con maggiore trazione. In alternativa al servosterzo elettromeccanico, è disponibile lo sterzo dinamico, che varia il rapporto di demoltiplicazione in funzione della velocità. Di serie, entrambe montano cerchi da 18 pollici con pneumatici 245/40, ma sono disponibili a richiesta cerchi da 19 pollici. I dischi anteriori, da 350 mm di diametro, sono autoventilanti.

VIENI A SCOPRIRE LA NUOVA AUDI A4 AVANT QUATTRO. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO E IL RESOCONTO DELLA NOSTRA PROVA. A TUTTO DNA WOW!

banner-Audi

Lascia un commento

*