Dopo averlo introdotto sull’A1 Sportback e la Q2, l’allestimento Identity Black arriva anche sulle famiglie Audi Q3 e Q5 2023, come il nuovo top di gamma.
Una configurazione realizzata all’insegna della sportività e dell’esclusività, riprendendo i contenuti dell’ S line edition e dell’ S line plus e impreziositi con ulteriori dotazioni total black. Ma vediamo meglio nel dettaglio cosa offre oggi questa dotazione.
Audi Q3 e Q5 2023 Identity Black: caratteristiche
Disponibili per tutte le motorizzazioni (tranne le RS), i modelli più equipaggiati in gamma saranno marchiati Identity Black. Segni particolari? Cerchi in lega Audi Sport da 19” o 21’’ (rispettivamente per Q3 e Q5) e un pacchetto look nero plus con finiture per gli inserti dei paraurti, delle cornici del single frame, dei cristalli laterali e delle calotte dei retrovisori, senza dimenticare i vetri posteriori neri.
Non mancherà, per gli interni, il cielo nero e i sedili anteriori sportivi con poggiatesta integrati. Sulla carrozzeria, la sigla del modello e il logo con gli anelli nella nuova finitura.
“Total black”: perché?
Secondo Audi, l’Identity Black si rifà a trend precisi nati degli ultimi anni: la richiesta di finiture dal look nero, infatti, è cresciuta del 70%, enfatizzando ulteriormente il design dei quattro anelli, prima ragione d’acquisto delle vetture del brand.
Acquisto e noleggio: libertà e combinazioni
L’introduzione di questa top di gamma per gli amanti della sportività viene caratterizzata da un vantaggio cliente sino al 45%, con riflessi positivi sulle formule finanziarie Audi Value: in sostanza, infatti, il fatto di non avere semplici optional o pacchetti aggiuntivi ma un vero e proprio allestimento alto di gamma consente di ritrovarsi una vettura di maggiore valore, da poter sostituire, riscattare o restituire al termine del proprio contratto.
Audi Q3 Identity Black è disponibile con un prezzo da 47.000 euro, la Q5 da 68.650 euro. Il cliente, al mutare delle proprie esigenze, può variare l’ammontare delle rate, anche dopo la sottoscrizione del contratto di acquisto.
Inoltre, con l’innovativa formula Audi NLT Retail è possibile noleggiare la vettura, scegliendo tra 45 diverse combinazioni di durata e percorrenza, trasformabili anch’esse in corsa: sono disponibili cinque opzioni di durata contrattuale, da 24 a 48 mesi, e nove opzioni di percorrenza, da 10.000 a 50.000 chilometri all’anno.