Athlon Italy, società di fleet management e noleggio a lungo termine di Mercedes-Benz Mobility AG, arricchisce il servizio di noleggio dei veicoli commerciali Athlon VanLease con un servizio assicurativo che integra la copertura danni agli allestimenti.
Gli allestimenti dei mezzi commerciali possono infatti essere molto diversi ed esclusi dalla copertura danni, che riguarda normalmente i veicoli noleggiati a lungo termine nella parte meccanica e di carrozzeria. Il danno agli allestimenti può essere cruciale però.
Per questo – dichiara Alessandra Agostini, Chief Commercial Office di Athlon Italy – abbiamo deciso di lavorare a una estensione dei servizi di VanLease, offrire ai clienti un pacchetto assicurativo che permettesse di delegare quanto più possibile ad operatori specializzati, vivendo così un’esperienza di noleggio senza pensieri.
Centri assistenza per riparare i danni degli allestimenti
Athlon Italy ha selezionato e integrato nella propria rete convenzionata centri di assistenza con una expertise adeguata per effettuare riparazioni a regola d’arte e nel minor tempo possibile. I centri sono evidenziati con label nel localizzatore della rete.
La copertura danni per gli allestimenti esterni può essere inclusa su richiesta nel canone di noleggio Athlon e riguarda, a oggi, centine in lega/telonati, isotermici, celle frigo, pedane sollevatrici posteriori, strutture per trasporti speciali di merci e persone (con esclusione degli allestimenti interni e la merce trasportata).
La novità di Athlon VanLease arriva in un momento positivo per il noleggio dei veicoli commerciali visto che tutti gli indicatori evidenziano un mercato maturo, con tassi di crescita immatricolato superiori al 33% e un fatturato annuo nel 2023 di 1,2 miliardi (con un incremento del 12,5%), mentre già si intravedono sviluppi per il segmento dei pesanti (oltre le 6 ton di ptt), completamente liberalizzato da circa un anno.