Arval Pro

Ecco Arval Pro: l’offerta dedicata ai veicoli commerciali

Advertisement

Arval lancia una nuova offerta dedicata al mondo dei veicoli commerciali: ecco Arval Pro per conciliare il settore del delivery all’elettrificazione della flotta. L’offerta viene lanciata prima in Italia, Polonia e Gran Bretagna e sarà progressivamente sviluppata negli altri Paesi dove il noleggiatore di lungo termine è presente.

Arval Pro: gli Lcv valgono il 23% della flotta di Arval

Presente da 20 anni nel mercato degli Lcv, il comparto per Arval vale circa il 23% della sua flotta circolante.

Non a caso il 20% dei nuovi ordini è relativo a veicoli commerciali che vengono seguiti da un team dedicato. Si tratta di una offerta “tailor made” che fornisce consulenza specifica al cliente: si va dall’aiuto alla scelta del veicolo giusto fino all’allestimento più adatto, grazie ad una partnership stretta con oltre 30 allestitori.

Arval Pro si rivolge a flotte aziendali, piccole e medie imprese o liberi professionisti.

[Potrebbe interessarti Arval risultati 2021 con performance importanti]

Arval Pro

Arval Pro: come si sviluppa e cosa offre

«La nuova offerta Arval Pro nasce per supportare i clienti a raggiungere i loro obiettivi e focalizzarsi sul proprio business. L’offerta è capillare e non si limita alla sola consulenza su quale veicolo sia più adatto per ciascun cliente (allestimento ad-hoc incluso) ma vuole accompagnare il cliente verso il percorso dell’elettrificazione della flotta capace di soddisfare ogni tipo di business o attività», spiega la società.

Un obiettivo che vuole massimizzare il valore di questa scelta visto che i furgoni elettrici sono già apprezzati da molti professionisti convincendo il grande pubblico per costi di gestione contenuti e prestazioni ottimali.

A questo si aggiunge un pacchetto completo di servizi. Oltre al veicolo a noleggio, include manutenzione ordinaria e straordinaria, servizio pneumatici, copertura assicurativa. Su specifici allestimenti, la gestione di omologazioni e rinnovi di certificazioni – come quella Atp – è pianificata.

La piattaforma telematica anche per gli eLCV

Anche Arval Pro utilizza Arval Connect, la piattaforma telematica che raccoglie i dati di viaggio e del veicolo mettendoli a disposizione sia dei driver che dei fleet manager. Le informazioni garantiscono efficienza operativa e assicurano la continuità del business grazie alla puntuale reportistica. Quest’ultima è realizzata dal gruppo di lavoro di  Arval Outsourcing Solutions.

Riccardo Miuccio, LCv manager di Arval Italia

«Grazie alla continua attività di ricerca, di analisi del settore e di ascolto dei nostri clienti, saremo in grado di mantenere l’offerta relativa ad Arval Pro costantemente aggiornata», commenta Riccardo Miuccio, Lcv manager di Arval Italia (a sinistra).

Carlo Basadonna, Direttore Sales Corporate di Arval Italia

Arval Italia: il nuovo direttore Sales Corporate

Oltre alla novità commerciale di Arval Pro, dal 2 maggio è Carlo Basadonna il nuovo direttore sales corporate di Arval Italia.

Il professionista è in azienda dal 1996 dove ha cominciato la sua carriera in azienda occupandosi dello sviluppo commerciale della filiale milanese, prendendo nel 2007 la guida della direzione marketing e comunicazione. Dal 2011 è direttore generale Sme Solutions, la direzione dedicata al noleggio alle Partite Iva e alle piccole e medie imprese. Nel 2016 diventa il direttore remarketing.

Carlo Basadonna va a sostituire Tomaso Aguzzi, che lascia Arval Italia per una nuova sfida professionale al di fuori del Gruppo Bnp Paribas.

Lascia un commento

*