Arval lancia una nuova offerta dedicata al mondo dei veicoli commerciali: ecco Arval Pro per conciliare il settore del delivery all’elettrificazione della flotta. L’offerta viene lanciata prima in Italia, Polonia e Gran Bretagna e sarà progressivamente sviluppata negli altri Paesi dove il noleggiatore di lungo termine è presente.
Arval Pro: gli Lcv valgono il 23% della flotta di Arval
Presente da 20 anni nel mercato degli Lcv, il comparto per Arval vale circa il 23% della sua flotta circolante.
Non a caso il 20% dei nuovi ordini è relativo a veicoli commerciali che vengono seguiti da un team dedicato. Si tratta di una offerta “tailor made” che fornisce consulenza specifica al cliente: si va dall’aiuto alla scelta del veicolo giusto fino all’allestimento più adatto, grazie ad una partnership stretta con oltre 30 allestitori.
Arval Pro si rivolge a flotte aziendali, piccole e medie imprese o liberi professionisti.
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Arval Pro: come si sviluppa e cosa offre
«La nuova offerta Arval Pro nasce per supportare i clienti a raggiungere i loro obiettivi e focalizzarsi sul proprio business. L’offerta è capillare e non si limita alla sola consulenza su quale veicolo sia più adatto per ciascun cliente (allestimento ad-hoc incluso) ma vuole accompagnare il cliente verso il percorso dell’elettrificazione della flotta capace di soddisfare ogni tipo di business o attività», spiega la società.
Un obiettivo che vuole massimizzare il valore di questa scelta visto che i furgoni elettrici sono già apprezzati da molti professionisti convincendo il grande pubblico per costi di gestione contenuti e prestazioni ottimali.
A questo si aggiunge un pacchetto completo di servizi. Oltre al veicolo a noleggio, include manutenzione ordinaria e straordinaria, servizio pneumatici, copertura assicurativa. Su specifici allestimenti, la gestione di omologazioni e rinnovi di certificazioni – come quella Atp – è pianificata.
La piattaforma telematica anche per gli eLCV
Anche Arval Pro utilizza Arval Connect, la piattaforma telematica che raccoglie i dati di viaggio e del veicolo mettendoli a disposizione sia dei driver che dei fleet manager. Le informazioni garantiscono efficienza operativa e assicurano la continuità del business grazie alla puntuale reportistica. Quest’ultima è realizzata dal gruppo di lavoro di Arval Outsourcing Solutions.
«Grazie alla continua attività di ricerca, di analisi del settore e di ascolto dei nostri clienti, saremo in grado di mantenere l’offerta relativa ad Arval Pro costantemente aggiornata», commenta Riccardo Miuccio, Lcv manager di Arval Italia (a sinistra).
Arval Italia: il nuovo direttore Sales Corporate
Oltre alla novità commerciale di Arval Pro, dal 2 maggio è Carlo Basadonna il nuovo direttore sales corporate di Arval Italia.
Il professionista è in azienda dal 1996 dove ha cominciato la sua carriera in azienda occupandosi dello sviluppo commerciale della filiale milanese, prendendo nel 2007 la guida della direzione marketing e comunicazione. Dal 2011 è direttore generale Sme Solutions, la direzione dedicata al noleggio alle Partite Iva e alle piccole e medie imprese. Nel 2016 diventa il direttore remarketing.
Carlo Basadonna va a sostituire Tomaso Aguzzi, che lascia Arval Italia per una nuova sfida professionale al di fuori del Gruppo Bnp Paribas.