Ok delle autorità al matrimonio Athlon-Daimler Fleet Management

Semaforo verde dalle autorità di regolamentazione per l’acquisizione da parte di Daimler Financial Services, il braccio finanziario di Daimler, e società-parente di Daimler Fleet Management, specializzata nella gestione delle flotte aziendali, per l’acquisizione di Athlon Car Lease International, dalla De Lage Landen International Group, del gruppo olandese Rabobank.

La casa tedesca investe in Athlon 1,1 miliardi di euro e tutta la Gestione delle flotte del gruppo verrà inserito sotto la bandiera Athlon, che sarà guidato da Gero Goetzenberger, già ceo di  Daimler Fleet Management, e da Frans Janssen,  ex ceo di Athlon, come direttore commerciale

“Entrambe le società, Athlon e Daimler Fleet Management, portano con sé una lunga tradizione” commenta Bodo Uebber, membro del Consiglio di Gestione di Daimler AG e responsabile per la Finanza e Controllo e servizi finanziari. “Con un portafoglio di più di 350.000 veicoli ecco un player importante nel settore delle flotte aziendali in Europa. Abbiamo intenzione di migliorare le soluzioni di mobilità per le aziende con Athlon” afferma Klaus Entenmann, Presidente di Daimler Financial Services AG.

Il completamento dell’integrazione in tutti i mercati europei sarà presumibilmente completata nel 2018.

Lascia un commento

*