Alfa Romeo Stelvio

Arriva l’Alfa Romeo Stelvio! Anche per le flotte

Ci è stato ripetuto più volte dai vertici del mondo flotte del gruppo Fca alla presentazione europea del Grand Cherokee MY17 (clicca qui o qui di seguito per leggere i due reportage sull’evento) che il nuovo Alfa Romeo Stelvio sarebbe arrivato sul mercato con una gamma più completa che va aldilà della First Edition già commercializzata, “prima di quanto pensiate” come ha sottolineato il managing director Italy e sales director fleet Emea di Fca Gianluca Italia.

Alfa Romeo Stelvio: entry level da 38 o da 42 mila euro?

E sul web appaiono già alcune date per il primo “Porte aperte” dello sbarco nel mondo Suv della Casa del Biscione: secondo indiscrezioni il debutto sul mercato per lo Stelvio in Italia sarà il week end del 4 e 5 marzo 2017 con prezzi d’attacco interessanti. Si legge di 38 mila euro per il modello di entrata, anche se più probabilmente l’entry level per questa vettura si attesterà sui 42 mila euro, cifra che abbiamo raccolto noi di MissionFleet, che si allontana, e di parecchio, dai  57.300 euro della First Edition.

Al Salone di Ginevra tutta la gamma del nuovo Stelvio

Sia Italia che Davide D’Amico, Pr Manager Fleet & Business Sales Emea di Fca, hanno ribadito che al prossimo Salone di Ginevra verrà presentata l’intera gamma dell’Alfa Romeo Stelvio, su cui i vertici del gruppo scommettono. Secondo il numero uno del Biscione, e della “sorella” Maserati, l’amministratore delegato Reid Bigland, a regime le vendite dello Stelvio potrebbero addirittura arrivare a rappresentare  il 50% del totale delle immatricolazioni della Casa di Arese. Di cui una buona fetta potrebbe arrivare dalle flotte, per cui il team responsabile all’interno del gruppo ha spinto per una motorizzazione importante, un 2.2 turbodiesel da 180 Cavalli, che si aggiungerà alla stessa motorizzazione a gasolio da 210 CV, e che si affiancano al 2.0 turbobenzina da 280 CV e, appunto, dal 2.9 V6 bi-turbo di derivazione Ferrari da 510 CV, con cui è equipaggiato lo Stelvio First Edition.

Lascia un commento

*