In Polestar non potevano non averla, la ricarica “comoda” con Plug & Charge, soprattutto per la Polestar 3. Ecco allora arrivare il servizio Plug & Charge per il nuovo SUV di punta e su Polestar Charge App, così da semplificare ulteriormente la ricarica nelle stazioni elettriche pubbliche.
Come funziona il Plug & Charge Polestar
Come un portafoglio digitale, l’auto autentica l’utente e comunica direttamente con le colonnine di ricarica pubbliche, consentendo un’elaborazione automatica ed eliminando i consueti passaggi per l’avvio di una sessione di ricarica. Una volta arrivati al punto desiderato, si può semplicemente collegare la Polestar 3 alla stazione, senza interruzioni.
Non serve più selezionare manualmente la stazione corretta, confermare il caricatore e avviare il pagamento per autenticare la sessione di ricarica. Plug & Charge è disponibile in oltre 9.500 stazioni High Power Charging e alcune stazioni Ionity e Mer.
Attivazione Plug & Charge Polestar
Questa tecnologia fa la differenza nella quotidianità dei clienti, ricordano in Polestar e sarà disponibile sugli altri modelli della gamma nel 2025. Intanto chi usa Polestar 3, può attivare la funzione nelle impostazioni di ricarica e poi collegarsi all’applicazione Polestar Charge (o ad altri fornitori di servizi di mobilità elettrica). L’applicazione Polestar Charge offre l’accesso a oltre 800.000 stazioni di ricarica pubbliche in Europa, nonché la ricarica rapida in abbonamento con tariffe scontate presso migliaia colonnine, assicurando non solo il servizio come più conveniente per i clienti, ma anche più vantaggioso.