Anche i pneumatici si acquistano online. Parola di eBay

Advertisement

(Anche) i pneumatici ormai si comprano online. A dirlo il colosso dell’eCommerce mondiale eBay che, con l’occasione della fine dell’obbligo del montaggio dei pneumatici invernali il 15 aprile (o dell’obbligo di avere a bordo le “catene”) fa il punto sulla loro commercializzazione online attraverso una una ricerca commissionata a Ipsos.eBay_infografica_Acquisto pneumatici online_1

Due i principali dati che si desumono da questa ricerca, ovvero comprando online anche per questi prodotti si ottengono “importanti vantaggi economici” con un risparmio  dal 50, detto da quasi la totalità degli interpellati, fino al  70% (3% degli interpellati) rispetto al prezzo offline, mentre ben il 92% di chi acquista pneumatici online ha dichiarato di “non aver avuto nessuna difficoltà a trovare un gommista disponibile per il montaggio”, con l’86% dei gommisti italiani ad affermare, negli ultimi 12 mesi, di aver montato pneumatici che i clienti avevano acquistato altrove, con un costo medio per il montaggio di 11.65 euro ciascuno. Cresce inoltre anche tra loro, la scelta della rete come luogo di acquisto per i pneumatici da proporre ai clienti. Il 29% dei gommisti intervistati ha infatti dichiarato di averli comprati online.

eBay.it registra 17 treni di gomme venduti all’ora e ben 13 milioni di Italiani, tra cui anche tante aziende,  hanno, secondo Ipsos, già acquistato online pneumatici e, di questi, il 40% lo ha fatto nel corso degli ultimi 12 mesi. E di questi 13 milioni circa la metà sono donne, e il 45%  afferma di alternare pneumatici estivi e invernali.

 

Lascia un commento

*