Lo sport è il mondo dell’automotive sono sempre più legati e tanti sono i brand che hanno deciso di affiancare il loro marchio a squadre di calcio. Ma anche il basket ha i suoi, tanti, estimatori. Lo sponsor dell’Auxilium Torino è la Fiat (leggi: La pallacanestro torinese viaggi in Fiat) Mini è da due anni partner della Lega Basket (leggi: I giganti del basket vanno in Mini), così come BMW lo è dell’Olimpia Milano.
Olimpia EA7 che quest’anno annovera tra gli Official Partner anche Hankook Tire Italia, per la prima volta nel mondo dei giganti della palla a spicchi.
Dal 2012 Hankook ha puntato sulle sponsorizzazioni sportive, chiudendo prima un accordo di partnership con la UEFA per il campionato di Europa League e, recentemente, un secondo accordo con il Real Madrid. A livello locale, il costruttore di pneumatici coreano è già partner della Vero Volley.
“Come società cerchiamo sempre di legarci a partner che condividono i nostri valori sia di competitività che morali: per questo motivo siamo orgogliosi del rapporto avviato con Hankook”, afferma il general manager dell’Olimpia, Flavio Portaluppi.
“Per la prima volta, Hankook Tire Italia ha deciso di sponsorizzare una squadra di basket, scegliendo una delle migliori squadre sul panorama europeo: l’Olimpia Milano” dice Sooman Choi, presidente di Hanook Tire Italia.