Sono tre gli allestimenti della Renault Clio del domani. Un’auto, questa, che dopo 33 anni di vita, dopo 5 generazioni e dopo oltre 16 milioni di univtà vendute non ha mai smesso di reinventarsi.
Nuova Clio, attrattiva come sempre, è stata ulteriormente ottimizzata per rispondere ai desideri e alle esigenze dei clienti.
Come detto, la gamma semplificata della Nuova Clio comprende tre allestimenti: evolution, techno ed esprit Alpine. Tra le novità anche i motori che vanno dalla ibrida, alla bi-fuel (benzina e Gpl) fino a quella con motore termico benzina o Diesel.
Parlando degli allestimenti della Renault Clio e parlando dei propulsori occorre evidenziare l’E-Tech full hybrid da 145 cv. Un motore scattante che al tempo stesso è efficiente. Del resto i numeri parlando da soli: un consumo di 4,2 litri per 100 km (pari a circa 24 km con 1 litro) pertanto a emissioni di 95 grammi di CO2 al km in ciclo Wltp.
Una diversità ridotta della gamma Clio e ridotti costi di distribuzione e produzione, fa sì che l’auto sia proposta a prezzi e offerte di finanziamento competitivi, con un Tco particolarmente attrattivo.
Gli allestimenti della Renault Clio 5a generazione
Prima di soffermarsi sugli allestimenti della Renault Clio vale la pena soffermarsi su alcuni dettagli. Primo: un frontale rinnovato, un logo distintivo, linee più tese, precise ed efficienti. A tutto vantaggio di un look più sportivo e di una personalità più spiccata. Insomma: una utilitaria da status symbol.
E la tecnologia? È stata aggiornata, con tutte le versioni che hanno un quadro strumenti digitale. Cambiato anche l’abitacolo, che è più confortevole Grazie anche ai materiali di qualità.
Ma ecco i 3 allestimenti. Quello base si chiama Evolution, con prezzo base da 17.250 euro acquistabile ccon rate da 150 euro al mese.
Oltre al frontale completamente ridisegnato e ai gruppi ottici posteriori dal look moderno, saranno disponibili i nuovi fari Full Led.
Il secondo è l’allestimento Techno disponibile a partire da 19.950 euro o 190 al mese (per i dettagli vedere la tabella in basso).
I sedili, i pannelli delle porte e il cruscotto sono rivestiti al 60% da tessuto Modal in cellulosa di origine biologica. La base della calandra ha una lama aerodinamica in tinta carrozzeria, mentre il paraurti posteriore è nero lucido. Quest’allestimento è dotato di cerchi in lega da 16” diamantati black.
Clio 2023, colori disponibili
E per finire, l’allestimento esprit Alpine, disponibile a partire da 26.550 euro o con rate da 250 al mese. È una versione dal carattere sportivo ed elegante, che coniuga i tratti della Marca Alpine con il nuovo linguaggio stilistico di Renault.
I sedili dell’allestimento esprit Alpine sono fatti di materiali sostenibili: 72% in PEetT riciclato (polietilene) per la seduta e lo schienale e 13% in tessuto riciclato spalmato granulare per i lati.
Nuova Clio è disponibile in una gamma di sette colori. Bianco Ghiaccio, Nero Etoilé, Grigio Scisto, Blu Iron, Rosso Passion, Orange Valencia e il nuovo Grigio Aviation.
Questultima è una tinta con un nuovo rivestimento a triplo strato che appare tinta unita da lontano, ma diventa iridescente visto da vicino.
(Leggi di più su Renault.it)