Alfa Romeo Stelvio dirigenti

Alfa Romeo Stelvio: miglior auto per dirigenti a MFA 2023

Si è tenuta ieri a Milano la cerimonia di premiazione dell’edizione 2023 dei MissionFleet Awards, la Alfa Romeo Stelvio vince come auto per dirigenti, alla presenza di fleet manager, AD e player di mercato dell’automotive legato alle flotte.

Un premio gradito al marchio italiano che, oltretutto, conquista il 2% di quota a novembre: secondo miglior risultato dell’anno, con immatricolazioni in crescita del 70% rispetto allo stesso mese del 2022.

In attesa della nuova erede Stelvio, la tradizione vince ancora

Mentre molti parlano già delle eredi di Stelvio, su piattaforma Stla elettrica, la vera Alfa Romeo Stelvio di oggi si aggiudica il titolo di “Miglior auto per dirigenti”: il primo SUV che è anche un’Alfa Romeo è di grande appeal nelle aziende, e ha prevalso per lo stile e la sportività, oltre che per gli aspetti tecnologici.

Del resto, il benefit dell’auto aziendale continua a rappresentare un tratto distintivo per il middle e l’high management: l’auto non è una mera commodity, ma suscita passione. La gamma Alfa Romeo soddisfa al meglio le esigenze di questo comparto strategico, con prodotti sempre coerenti con lo spirito del brand e capaci di soddisfare anche il cliente aziendale.

Non a caso, secondo Dataforce, dopo un primo semestre da record, anche a ottobre Alfa Romeo ha messo a segno una costante crescita in Italia, come dimostrano oltre 2.450 immatricolazioni, grazie alle quali il marchio italiano registra un incremento delle vendite del 50% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Si conferma così il Brand del comparto Premium che cresce di più anno su anno: addirittura raddoppiate le immatricolazioni registrate da gennaio a ottobre rispetto allo stesso periodo del 2022 mentre la quota di mercato sale di 0,7 punti percentuali, raggiungendo a ottobre l’1,8%.

Ad accompagnare la crescita del brand anche le ottime performance commerciali proprio di Stelvio, nuovamente leader del segmento D-SUV, con una quota superiore all’11,2%. A questi risultati ha di certo contribuito la nuova versione Quadrifoglio, sintesi perfetta di raffinatezza tecnica e tecnologia, che completa la gamma Alfa Romeo.

Lascia un commento

*