Ald Automotive Italia lancia Ald Flex, “il noleggio senza il lungo termine”. Si tratta di una soluzione creata su misura dopo l’emergenza Covid19, quando gli utenti – privati o aziendali che siano – chiedono più flessibilità. La maggior flessbilità è data dal fatto che in questa fase di incertezza economica, un impegno sul noleggio auto lungo termine viene sentito come molto gravoso.
Di che si tratta? Prima di tutto Ald Flex consente il noleggio con un canone fisso, ma senza anticipo. Con una flessibilità di contratto da 1 a 24 mesi. Il cliente può scegliere tra tutti i segmenti presenti sul mercato e restituire il veicolo in qualsiasi momento senza penali, anche dopo il primo mese. Questa formula permette di prendere un’auto anche solo per il tempo strettamente necessario, per un periodo particolare o per un lavoro stagionale. Oppure magari per provare i vantaggi e i servizi del noleggio a lungo termine senza impegnarsi per 3 o 4 anni, normale durata contrattuale del Nlt.
Il noleggio Ald Flex dalla rete Ald Automotive
Per accedere ad Ald Flex si può visitare sia il sito commerciale sia la rete Ald Automotive. Il canone mensile fisso rimarrà costante per tutta la durata del noleggio. L’unico vincolo – che poi vincolo non è – è che il noleggio duri almeno un mese. Per il resto: chilometri illimitati, pneumatici illimitati invernali, estivi oppure all season, vettura sostitutiva di pari segmento in caso di fermo auto, infine la scelta tra tre pacchetti di franchigie assicurative.
A questo si aggiunge la manutenzione ordinaria e straordinaria presso una rete di oltre 8.000 centri convenzionati. Chi accede ad Ald Flex ha anche soccorso stradale 24 ore su 24, servizio clienti dedicato, gestione delle pratiche amministrative e delle multe e area web dedicata alla gestione dei veicoli.
Ald e Lojack insieme per il recupero di veicoli rubati
Ald Automotive è presente in 43 Paesi con 6.500 dipendenti, che gestiscono 1 milione e 760 mila veicoli. In Italia ha 2 sedi principali a Roma e a Milano, dove lavora uno staff di oltre 550 persone. Ad oggi gestisce e sviluppa la mobilità di oltre 70.000 clienti, con un totale parco circolante di quasi 190.000 unità tra auto, veicoli commerciali leggeri e moto.
Nuovo Ceo Ald Automotive Italia
A gestire la società sarà Philippe Valigny, imminente Ceo di Ald Automotive Italia. Il manager francese prende il posto di Andrea Badolati.
Philippe Valigny entra in Ald Automotive Italia da Ald Automotive Marocco, dove ha trascorso 4 anni come Ceo e come Mediterranean regional director. È all’interno del Gruppo da oltre 16 anni ed è stato responsabile dell’avvio delle operazioni diretti in Romania prima di diventare Ceo in Ucraina e successivamente in Turchia.
Il manager transalpino ha iniziato la sua carriera in Bossard Consultants nel 1991 prima di entrare nel Gruppo Renault nel 1993. In seguito ha lavorato in Société Générale prima di Ald Automotive dove è arrivato nel 2004.