Piacciano o non piacciano gli Airbump lanciati nel mondo automotive da Citroën C4 Cactus diventano, in occasione del Fuori Salone di Milano, la base pwer una nuova creazione di design, la Cactus Chair, ideata dall’architetto Mario Bellini. E presentata nell’esposizione di via Tortona “Cactus chair: l’automobile si fa mobile”.
Che, per la casa francese non è l’unica presentazione che fa durante la kermesse milanese, dove, dopo l’anteprima al salone di Ginevra, porta anche la E-Mehari Courrèges, la rivisitazione elettrica della buggy fine anni ’60, e una C4 Cactus W, la versione con livrea monocolore bianca, in stile urban chic.
ma torniamo alla Cactus Chair, che ce la spiega lo stesso architetto Bellini: “Quando Citroën Italia mi ha portato in studio come un “trofeo tecnologico” l’Airbump la prima idea che ho avuto toccandolo è stata: perché non immaginare una nuova sedia che alla leggerezza ed economicità di una sedia in plastica aggiunga anche la comodità di una vera imbottitura? Sfruttando l’aria presente tra due i gusci flessibili dell’Airbump, una molla ad aria, un’imbottitura perfetta, è nata così una sedia dal nome paradossale: Cactus Chair”. Comoda come una sedia imbottita.