A EICMA 2024 non solo due ruote ma anche molta mobilità sostenibile come quella di Aixam-Mega – leader europeo nelle minicar. Al salone milanese due le novità: nuova e-Minauto CHIC, quadriciclo 100% elettrico e il nuovo motore diesel bicilindrico Kubota sviluppato insieme alla casa giapponese.
Gamma e allestimenti Aixam Mega 2025
Una gamma che giunge a 10 modelli, a fianco della ACCESS presentata la scorsa estate, sia elettrica che termica, debutta il nuovo modello e-Minauto CHIC 100% elettrica.
L’allestimento per la versione CHIC di serie nella versione ACCESS è arricchito con nuove dotazioni come il display digitale TFT da 3,5”, l’illuminazione interna ed esterna a LED, la terza luce stop a LED, maniglia di appiglio lato passeggero, la aletta parasole con specchietto sempre lato passeggero.
Novità anche per la livrea. Oltre all’inserto decorativo color carrozzeria sul cruscotto Aixam- Mega ha introdotto la versione bicolore per e-Minauto CHIC, disponibile in tre versioni: verde giada con inserti neri, bianca con inserti rossi, grigio titanio con inserti rossi.
Nuovo motore diesel Euro 5+
Non solo Bev, all’EICMA 2024 debutta il nuovo motore DIESEL bicilindrico sviluppato in collaborazione con i giapponesi di KUBOTA, aderente alla normativa europea Euro 5+, in vigore da 01/01/2025 con un’autonomia di oltre 350 km con un pieno di gasolio.
E’ abbinato a una trasmissione a variazione continua (CVT), ideale per salite e situazioni che richiedono un controllo preciso. L’impiego del motore Euro 5+ nel settore delle minicar determina un significativo progresso in materia di prestazioni, ecologia e piacere di guida.