Agos, leader nel credito al consumo e partecipata da Crédit Agricole Personal Finance & Mobility (61%) e Banco BPM (39%), lancia Agos Renting, la nuova società dedicata al noleggio a lungo termine, con un approccio fortemente orientato ai Dealer e alla mobilità sostenibile.
Nel contesto attuale, dove l’auto di proprietà è sempre meno centrale nelle scelte dei consumatori, Agos Renting propone un’alternativa smart, flessibile e personalizzabile. La nuova offerta nasce all’interno del piano strategico Next25 e si rivolge principalmente a privati e piccole imprese, con soluzioni modulabili per durata, chilometraggio e servizi.
Agos Renting: sostenibile e fiscalmente vantaggioso
Il noleggio a lungo termine non è solo una risposta alle esigenze di mobilità, ma rappresenta anche un’opportunità concreta in termini di fringe benefit per i dipendenti e ottimizzazione fiscale per le aziende, che non dispongono di risorse sufficienti per rinnovare l’intero parco auto secondo le linee guida del Decreto Bollette. L’inserimento dei veicoli aziendali a noleggio nei pacchetti retributivi consente infatti di beneficiare di sgravi fiscali previsti dalla normativa italiana. Un vantaggio sempre più apprezzato dalle imprese in ottica di welfare aziendale e sostenibilità economica.
Sostenibilità su tutto il ciclo di vita del veicolo
Oltre ai benefici economici, Agos Renting abbraccia una visione green della mobilità. Il modello di noleggio consente una gestione più efficiente del parco auto, con veicoli sempre aggiornati e in linea con le normative ambientali più recenti. Questo approccio riduce l’impatto ambientale complessivo, favorendo un uso responsabile delle risorse per tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla produzione al fine utilizzo.
Agos Renting è anche dealer centered
A differenza di altri operatori, Agos Renting affida interamente ai concessionari la gestione del cliente, eliminando passaggi intermedi. Questo rafforza la relazione tra dealer e cliente finale, migliora la qualità del servizio e favorisce la fidelizzazione. I partner convenzionati ricevono supporto costante, strumenti dedicati e formazione continua per offrire un’esperienza d’uso fluida, completa e senza pensieri.
“Vogliamo essere un punto di riferimento per la mobilità del futuro”, dichiara Valerio Papale, AD di Agos Renting. “Con l’aumento del costo delle auto, il noleggio è un’alternativa vantaggiosa, a costi certi e con massima semplicità. Il mercato ci ha già dato fiducia: l’interesse è altissimo e i convenzionati numerosi.”
Con Agos Renting, il Gruppo Agos dimostra di credere in un futuro in cui la mobilità è più accessibile, sostenibile e intelligente – per le persone, le aziende e il pianeta.