Renault Mobility è il nuovo servizio di car sharing che la Casa della Losanga ha lanciato nel quartiere ad alta densità di viaggiatori d’affari de La Defense di Parigi.
Il servizio, lanciato in fase di test a giugno, propone alle molte aziende che hanno i loro uffici in questo quartiere sia una offerta elettrica con la Zoe, sia con motori termici, con Captur e Clio. Con una doppia fatturazione se queste sono utilizzate per ragioni di lavoro o per ragioni private. La modalità d’utilizzo per le auto di Renault Mobility è la classica iscrizione al servizio e la prenotazione dell’auto sul sito o sull’app, che utilizzerà anche per sbloccare l’auto. N on essendo però un servizio di free floating in tutta la città, l’auto dovrà poi essere riconsegnata nel concessionario de La Defense dove è stata ritirata.
Le tariffe sono di 8 euro all’ora tra le 7 e le 20 e di 5 eruo all’ora tra le 20 e le 7 di mattina. Con proposte giornaliere a 70 euro e “notturne” a 40 euro, che per la Zoe diventano rispettivamente 40 e 25 euro.
Il servizio, sin dal 2015 testato anche nel comune de L’Ile de France Plessis-Robinson, verrà ufficialmente lanciato durante il prossimo Salone mondiale dell’Automobile di Parigi aperto al pubblico dall’1 al 16 ottobre (con i due giorni precedenti dedicati alla stampa specializzata) . “Abbiamo l’ambizione die sviluppare nuove soluzioni per la mobilità urbana e rurale attraverso la nostra Rete di partner sul territorio, per fornire un vero servizio di prossimità ai cittadini e ai viaggiatori d’affari” fanno sapere da Renault.