mazda efuel

Anche Mazda nell’associazione di ricerca per carburanti a zero emissioni (non solo efuel)

La Research Association of Biomass Innovation for Next Generation Automobile Fuels accoglie ora anche Mazda

La Research Association of Biomass Innovation for Next Generation Automobile Fuels (“Research Association”) e Mazda Motor Corporation (“Mazda”) sono liete di annunciare l’ingresso di Mazda quale membro dell’associazione. Si parla di carburanti come efuel ma non solo, che Mazda può sfruttare sulla sua ampia gamma di motori, non ultimo il singolare Wankel.

Nuovi carburanti per Mazda dall’Asia

La Research Association è stata fondata il 1° luglio 2022 da ENEOS Corporation, Suzuki Motor Corporation, Subaru Corporation, Daihatsu Motor Co. Ltd., Toyota Motor Corporation e Toyota Tsusho Corporation e, l’ingresso di Mazda, porta così a sette il numero totale delle aziende partecipanti.

La Research Association promuove la ricerca tecnologica sull’uso della biomassa e la produzione efficiente di bioetanolo per automobili, con l’obiettivo di realizzare una società a zero emissioni. Il 25 ottobre 2022 la Research Association ha concluso con Okuma Town, nella prefettura di Fukushima, un accordo di base per la creazione di nuove strutture commerciali e ha avviato iniziative volte a risolvere tempestivamente e in modo appropriato le sfide affrontate dalla comunità.

La ricerca sul miglioramento della tecnologia di produzione del carburante a bioetanolo e sull’utilizzo della CO2 generata durante tale processo, coincide con l’idea promossa da Mazda di fornire più opzioni con la sua strategia multi-solution per raggiungere la neutralità al carbonio; questa sincronicità ha pertanto portato Mazda a compiere il passo di entrare a far parte della Research Association.

All’Europa

In Europa Mazda è membro della eFuel Alliance dal 2021. L’Alleanza riunisce organizzazioni e parti interessate che sostengono l’obiettivo di stabilire e promuovere gli e-fuel e l’idrogeno a emissioni zero come contributo credibile e reale alla riduzione delle emissioni nel settore dei trasporti.

Mazda sostiene che l’effettiva riduzione delle emissioni di CO2 dovrebbe essere raggiunta mediante due approcci complementari: in primo luogo, l’adozione di veicoli completamente elettrici per sostituire i veicoli con motore a combustione e, in secondo luogo, sostituendo progressivamente i combustibili fossili con combustibili a emissioni zero sia nei motori a combustione interna esistenti sia in quelli elettrificati.

  Condividi:

Lascia un commento

*