LG Electronics punta sulla cybersecurity nel mondo automobilistico. LG ha infatti ottenuto la certificazione Cybersecurity Management Systems (CSMS) di Livello 3 da parte di TÜV Rheinland. E’ il più alto nella sua categoria e attesta la conformità di LG agli standard internazionali ISO/SAE 21434 e alla normativa UN R155, obbligatoria per le case automobilistiche in 56 mercati globali.
Aspice per Cybersecurity nelle auto, cosa è
In linea con le best practice del settore, LG applica il framework Automotive Software Process Improvement and Capability Determination, noto come Automotive SPICE (ASPICE). Questo standard, sviluppato dall’Automotive Special Interest Group, che include molte note case automobilistiche europee, fornisce un approccio strutturato per valutare e migliorare i processi di sviluppo software nel settore automotive. LG si distingue anche per l’implementazione dell’estensione ASPICE for Cybersecurity che integra valutazioni aggiuntive focalizzate sulla sicurezza informatica.
LG ha inoltre rafforzato le proprie capacità con l’acquisizione nel 2021 di Cybellum, azienda di cybersecurity automobilistica.
Eun Seok-hyun, presidente di LG Vehicle Solution Company spiega che. “Continueremo a perfezionare i nostri sistemi di sicurezza per anticipare e contrastare le minacce informatiche sempre più sofisticate che colpiscono il settore della mobilità.”