Nella seconda metà degli anni Novanta, quando le società di noleggio a lungo termine (Nlt) sentirono l’esigenza di costituire un canale indiretto di vendita per raggiungere nuove fasce […]
Broker, avanti tutta
Noleggiatori captive: obiettivo Pmi
Il mondo del noleggio a lungo termine “captive”, ovvero quello delle società di Nlt nate come emanazione delle case automobilistiche allo scopo di rafforzare la circolazione dei propri […]
Nuovi servizi per il noleggio a lungo termine
Se è vero che per la formula del noleggio nulla o quasi resta da inventare, è altrettanto certo che l’ampliamento e la diversificazione del novero dei servizi, legati anche […]
La car policy ideale? Guardiamo l’Europa
Tutti i fleet manager hanno ben chiaro l’effetto “benefit” sulla flotta auto. Questo aspetto però, lungi dall’essere una peculiarità solo italiana, condiziona le loro scelte praticamente in tutti i Paesi […]
Il noleggio corre sul web
Per una gestione ottimale della flotta auto è importante disporre di strumenti informatici che consentano un monitoraggio costante e di vedere in tempo reale i principali […]
La competizione: uno strumento tattico
Gare o partnership? “Strizzare” i fornitori mettendoli in competizione fra loro o valorizzare il monofornitore, nel nostro caso il noleggiatore a lungo temine (Nlt)? Meglio più fornitori di […]
Prevedibili… imprevisti
Nella gestione della flotta aziendale, il fleet manager si trova spesso a un emblematico dilemma. Da una parte, garantire ai fruitori dei veicoli un utilizzo svincolato […]
La comunicazione fa parte del servizio
Nella gestione della flotta, azienda cliente e società di fleet management (o noleggiatore a lungo termine, o società di fleet administration ecc.) devono compiere una missione […]
Che cosa chiedono le aziende ai noleggiatori?
Un fleet manager sempre più attento alle proprie scelte, orientato a ottimizzare i costi e sensibile all’ambiente. È il profilo che emerge dall’indagine condotta da Mission […]
Un parco auto… da comunicare
Secondo la relazione annuale dell’Agcom, l’Autorità per le garanzie delle telecomunicazioni, presentata a luglio, il mercato mondiale delle tlc continua a registrare discreti livelli di crescita. In […]
Noleggiatori e clienti dialogano sul web
Internet ha conquistato uno spazio importantissimo nella vita quotidiana e nel mondo degli affari: la sempre maggiore facilità d’accesso, attraverso un corredo di dispositivi sempre più […]
L’off-line non passa di moda
La competizione tra i fornitori di servizi di noleggio a lungo termine è una delle leve che possono essere sfruttare dalle aziende per ottenere servizi migliori a costi […]