Mobilità online: il nuovo portale di Arval

Era l’estate del 2009 quando, dalle pagine di  questa stessa rivista, invocavamo maggiori  investimenti da parte dei noleggiatori a lungo  termine sui loro siti web che, […]

Broker, avanti tutta

Nella seconda metà degli anni Novanta, quando le società di noleggio a lungo termine (Nlt) sentirono l’esigenza di costituire un canale indiretto di vendita per raggiungere nuove fasce […]

Noleggiatori captive: obiettivo Pmi

Il mondo del noleggio a lungo termine “captive”, ovvero quello delle società di Nlt nate come emanazione delle case automobilistiche allo scopo di rafforzare la circolazione dei propri […]

Nuovi servizi per il noleggio a lungo termine

Se è vero che per la formula del noleggio nulla o quasi resta da inventare, è altrettanto certo che l’ampliamento e la diversificazione del novero dei servizi, legati anche […]

La car policy ideale? Guardiamo l’Europa

Tutti i fleet manager hanno ben chiaro l’effetto “benefit” sulla flotta auto. Questo aspetto però, lungi dall’essere una peculiarità solo italiana, condiziona le loro scelte praticamente in tutti i Paesi […]

Il noleggio corre sul web

Per una gestione ottimale della flotta auto è importante disporre di strumenti informatici che consentano un monitoraggio costante e di vedere in tempo reale i principali […]

La competizione: uno strumento tattico

Gare o partnership? “Strizzare” i fornitori  mettendoli in competizione fra loro o valorizzare  il monofornitore, nel nostro caso  il noleggiatore a lungo temine (Nlt)? Meglio più  fornitori di […]

Prevedibili… imprevisti

Nella gestione della flotta aziendale, il fleet manager si trova spesso a un emblematico dilemma. Da una parte, garantire ai fruitori dei veicoli un utilizzo svincolato […]

La comunicazione fa parte del servizio

Nella gestione della flotta, azienda cliente e società di fleet management (o noleggiatore a lungo termine, o società di fleet administration ecc.) devono compiere una missione […]

Che cosa chiedono le aziende ai noleggiatori?

Un fleet manager sempre più attento alle proprie scelte, orientato a ottimizzare i costi e sensibile all’ambiente. È il profilo che emerge dall’indagine condotta da Mission […]

Un parco auto… da comunicare

Secondo la relazione annuale dell’Agcom, l’Autorità per le garanzie delle telecomunicazioni, presentata a luglio, il mercato mondiale delle tlc continua a registrare discreti livelli di crescita. In […]

Noleggiatori e clienti dialogano sul web

Internet ha conquistato uno spazio importantissimo nella vita quotidiana e nel mondo degli affari: la sempre maggiore facilità d’accesso, attraverso un corredo di dispositivi sempre più […]