short list missionfleet awards 2022

MissionFleet Awards 2023, Giuria al lavoro

Il periodo di agosto, per chi è coinvolto o segue MFA, significa anche prepararsi alle sedute di giuria, con valutazione dei progetti. Il primo premio del […]

Drivalia

Drivalia si espande in Europa con ALD Automotive e Leaseplan

Drivalia, società di noleggio e mobilità facente parte del Gruppo CA Auto Bank, ha recentemente ottenuto l’approvazione della Commissione Europea per l’acquisizione delle attività di ALD Automotive in Irlanda e Norvegia, nonché di Leaseplan in Finlandia e Repubblica Ceca. Grazie a queste operazioni, Drivalia ha incrementato la sua flotta di veicoli a 70.000 unità, diventando proprietaria anche di circa 430 dipendenti in questi quattro paesi europei.

Revisione dell'auto

Prezzi revisione auto 2023

La revisione dell’auto è un obbligo di legge inserito nel Codice della strada. Si tratta di un controllo effettuato periodicamente in centri specializzati che ha come […]

BEV

Polestar punta a rivoluzionare la mobilità elettrica

Polestar ha deciso di associarsi a importanti partner per presentare soluzioni complete ed efficienti: Ricarica Domestica, Ricarica Pubblica e Ricarica On Demand. Questi servizi offrono ai clienti una mobilità elettrica senza limiti, promuovendo una transizione verso un futuro più pulito e sostenibile.

colonnine ricarica

Accordo storico tra 7 colossi dell’auto per le colonnine di ricarica

Una nuova alleanza tra BMW Group, General Motors, Honda, Hyundai, Kia, Mercedes-Benz Group e Stellantis NV aprirà le porte a una rivoluzionaria rete di ricarica ad alta potenza, trasformando il panorama dei veicoli elettrici in Nord America.

Italiani sempre più interessati all’auto elettrica, ma le vendite non salgono

Secondo il rapporto annuale EY Mobility Consumer Index 2023, basato su un’indagine condotta su oltre 15 mila intervistati in 20 Paesi, l’entusiasmo per l’acquisto di auto elettriche o ibride è in costante crescita sia nel mondo che in Italia. Tuttavia, nonostante il 55% degli intervistati a livello globale manifesti l’intenzione di possedere un veicolo elettrico o ibrido, le vendite effettive di auto elettriche al 100% faticano a decollare. Vediamo nel dettaglio le ragioni di questa tendenza e le sfide da affrontare.