Italiani sempre più interessati all’auto elettrica, ma le vendite non salgono

Secondo il rapporto annuale EY Mobility Consumer Index 2023, basato su un’indagine condotta su oltre 15 mila intervistati in 20 Paesi, l’entusiasmo per l’acquisto di auto elettriche o ibride è in costante crescita sia nel mondo che in Italia. Tuttavia, nonostante il 55% degli intervistati a livello globale manifesti l’intenzione di possedere un veicolo elettrico o ibrido, le vendite effettive di auto elettriche al 100% faticano a decollare. Vediamo nel dettaglio le ragioni di questa tendenza e le sfide da affrontare.

Prezzi delle auto

Prezzi auto 2023: costi raddoppiati in 20 anni

I prezzi delle auto sono mediamente in crescita. Al punto che per comprarne una serve sudare le famose “7 camicie”. Anzi: servono in media 7,7 mensilità […]

Satispay FREENOW

Nuova partnership tra Satispay e FREENOW

Satispay, l’innovativo super network di mobile payment, e FREENOW, la Super App della Mobilità, hanno stretto una partnership strategica per offrire una soluzione di mobilità aziendale senza precedenti. Satispay adotta il Mobility Budget, mettendo a disposizione dei propri dipendenti un’ampia flotta di veicoli elettrici a zero emissioni attraverso l’app FREENOW for Business.

Van elettrici

Van elettrici, E-Scudo entra nella flotta di E-Gap

Nel segmento dei Van elettrici, E-Scudo di Fiat Professional è entrato nella flotta di E-Gap, l’azienda che offre un servizio di ricarica rapida urbana, mobile e […]