Sono continuati anche ieri le proteste dei dipendenti Meridiana che hanno spinto il vettore a cancellare alcuni voli. Questi dipendenti non accettano l’accordo firmato lo scorso lunedì (leggi qui) che prevedono 406 esuberi. Il sindacato Usb sottolinea che le lettere di licenziamento partite la notte stessa dell’accordo erano indirizzate soprattutto ai lavoratori più maturi, anche con 15-20 anni di lavoro alle spalle, “confermando solo i più giovani e inesperti”. Tanti i certificati di malattia giunti al vettore che, oltre alle cancellazioni, hanno dovuto ritardare molti voli per mancanza di personale.
Meridiana cerca di far fronte all’emergenza con i propri aerei ma anche contrattando quelli di altre compagnie europee. Allo scalo di Olbia Costa Smeralda sia il personale di Meridiana che quello della società di gestione dell’aeroporto Geasar coadiuvati da dipendenti di operatori turistici della zona stanno fornendo assistenza ai passeggeri.
In una nota Meridiana si “scusa con i passeggeri e si augura di poter rapidamente riportare alla normalità le operazioni di volo” e suggerisce a chi ha una prenotazione di consultare sul sito meridiana.com lo stato del volo per evitare attese inutili in aeroporto. Informazioni sul proprio volo si possono avere anche utilizzando la app Meridiana o contattando il numero +39.0789.52609.