Matteo Frigerio

Matteo Frigerio è il nuovo country manager di Airbnb Italia

Advertisement

Nomina in Airbnb: a partire dal primo aprile Matteo Frigerio sarà il nuovo Country Manager per l’Italia. Frigerio sarà responsabile dell sviluppo della strategia nazionale in un momento cruciale per l’azienda che ha da poco dichiarato di voler raggiungere a livello globale 1 miliardo di ospiti nei prossimi 10 anni (leggi qui il nostro articolo sugli obiettivi di crescita di Airbnb). In particolare, il manager seguirà le collaborazioni con le istituzioni e i business partner per favorire la crescita della community e la crescita del mercato italiano.

NOMINA IN AIRBNB, STIFANELLI PASSA IL TIMONE A MATTEO FRIGERIO

38 anni, Frigerio ha fatto il suo ingresso in Airbnb in qualità di Legal Counsel per l’Italia. In precedenza ha ricoperto  per oltre 10 anni incarichi internazionali per aziende digitali del calibro di Yahoo! e PayPal. Inoltre è stato Head of EMEA Regulatory Strategy in Ralph Lauren, con base a Ginevra (Svizzera).

“Sono convinto che si possa fare innovazione anche in Italia e per questo ho deciso di abbracciare la sfida di Airbnb” ha dichiarato Frigerio. “Credo che sia la realtà ideale per applicare la tecnologia a un settore cruciale per l’economia italiana come quello del turismo. “I pagamenti elettronici oggi sono comuni ma ricordo bene quanto sia stato difficile oltrepassare la fase dell’utilizzo di nicchia. Airbnb oggi è in grado di diffondere la cultura digitale nel mondo del turismo e di democratizzarlo, liberando il potenziale delle nostre tradizioni locali e rimettendo al centro la community che rappresenta il nostro principale asset”.

Frigerio sostituirà Matteo Stifanelli che ha deciso di lasciare l’azienda dopo 7 anni, 5 dei quali alla guida del mercato italiano, per intraprendere il suo percorso imprenditoriale all’estero.

Fondata nel 2008, Airbnb offre alloggi in oltre 65mila città in 191 Paesi. Si tratta di strutture di differenti tipologie, dagli appartamenti adatti alla clientela business, alle ville, alle location eccezionali come i castelli e le case sull’albero.

Lascia un commento

*