Massimo Gardini è il nuovo Industry Relations Director di BlueTeam Travel Group, travel management company fondata nel 1998 da Roberto Valenti e Marco Rinaldo (rispettivamente Presidente e Amministratore delegato) e oggi tra le prime cinque Tmc a livello nazionale per volumi di viaggio gestiti.
Classe 1971, laureato con Master in Bocconi, Gardini in precedenza ha lavorato per diciotto anni nel gruppo Uvet in qualità di Head of Supplier Relations e Direttore Tecnico di Uvet American Express. La sua competenza spazia dall’ambito amministrativo, al controllo di gestione, dal coordinamento di network di business travel alle relazioni commerciali e di partnership con i fornitori, oltre a uno specifico know how nell’ambito della consulenza verso la clientela corporate.
“Conosco BlueTeam da oltre quindici anni” dichiara dichiara Massimo Gardini “e ne ho sempre ammirato la ricerca, quasi ossessiva, della perfezione nel servizio al cliente. Mi ritrovo molto nella filosofia di questo gruppo e dopo una storia indimenticabile ed estremamente poliedrica nella precedente realtà, ho pensato fosse giunto il momento per fare un ulteriore passo in avanti, concentrandomi su quello che più mi realizza”.
“Continua l’investimento verso figure manageriali di alto profilo per rafforzare ulteriormente la nostra struttura” dichiara inoltre Marco Rinaldo, Amministratore Delegato del Gruppo BlueTeam. “Massimo Gardini, figura conosciuta dal mercato e con una spiccata competenza manageriale, ha sempre goduto della nostra stima e siamo certi che darà un importante contributo professionale alle attività progettuali che sono in fase di lancio”.
Il Gruppo BlueTeam conta 15 uffici sul territorio italiano dedicati al business travel e al leisure e 2 uffici internazionali posizionati in Svizzera (Chiasso) e negli Stati Uniti (New York). Il suo giro d’affari supera i 170 milioni di euro, con con oltre 165 dipendenti e con l’acquisizione di importanti realtà quali Viaggi senza Confini, Globe Travel, Viaggi Mentasti e Alisped Viaggi, di una Software House BluMade e del Tour Operator Pan Pacific.