AirPlus Billhop

Lufthansa punta su Ita e completa la vendita AirPlus a SEB Kort

Con il completamento della transazione, AirPlus sarà ceduta da Lufthansa Group a SEB Kort Bank AB, per 450 milioni

Come avevamo anticipato largamente, su Missionline.it, Lufthansa Group ha completato la vendita di AirPlus International GmbH, agli svedesi.

Con il completamento della transazione, AirPlus con tutte le proprie filiali, anche internazionali sarà ceduta da Lufthansa Group a SEB Kort Bank AB. Nuova sede generale quindi a Stoccolma, in Svezia, per un prezzo di acquisto stimato in circa 450 milioni di euro.

“I miei più sentiti ringraziamenti vanno a tutti i dipendenti di AirPlus. Con la loro dedizione, passione e duro lavoro, hanno trasformato AirPlus da un ex Lufthansa project in un provider leader di B2B payment services, che ora è apprezzato da oltre 55.000 clienti in tutto il mondo.

Sono lieto che abbiamo trovato un nuovo forte proprietario del settore finanziario in SEB Kort, con cui AirPlus scriverà il prossimo capitolo del successo e continuerà a guidare la trasformazione digitale nel settore dei pagamenti”. Ha detto Michael Niggemann, Member of the Executive Board of Deutsche Lufthansa AG.

ITA Airways-Lufthansa

AirPlus a SEB e focus su Ita Airways

La vendita fa parte della strategia di Lufthansa Group di concentrarsi ancora di più sul suo core business, incluso quello con Ita Airways ovviamente. “Dopo la vendita del catering business lo scorso anno e il recente investimento condizionato approvato in ITA Airways, la chiusura della vendita di AirPlus è un’ulteriore prova che stiamo implementando costantemente la nostra strategia”, afferma Niggemann.

AirPlus rimarrà membro del global payment network Universal Air Travel Plan, Inc. (UATP) dopo la vendita.

Lascia un commento

*