Lufthansa: arriva l’offerta ai piloti. Stop allo sciopero

Oggi, giovedì uno dicembre, i voli Lufthansa troneranno per la quasi totalità regolari, come scrive lo stesso vettore in una nota, precisando però che circa una quarantina di voli dovranno essere cancellati a causa degli strascichi degli scioperi dei giorni scorsi.

Lo stop dello sciopero dei piloti Lufthansa è avvenuto anche grazie alla riapertura delle trattative, con il vettore che ha ceduto sulle cifre dell’adeguamento salariale, ovvero un aumento in due fasi pari al 4,4%, ovvero del 2,4% per il 2016 e di un ulteriore 2% l’anno prossimo. Oltre al pagamento di somma una tantum.

Il sindacato Vereinigung Cockpit aveva proprio definite queste le condizioni minime per iniziare una trattativa e sospendere lo sciopero che, ricordiamo, ha causato la cancellazione di ben 4.450 voli, interessando oltre 525 mila passeggeri.

“Vogliamo tornare a negoziare quanto prima per garantire un percorso futuro di stabilità sindacale e di operatività” ha detto  Bettina Volkens, direttore delle Risorse Umane della compagnia.

Lascia un commento

*