locauto rent

Locauto Rent ed Enterprise Holdings insieme fino al 2038

Locauto Rent ed Enterprise Holdings insieme fino al 2038. Si tratta della naturale prosecuzione dell’accordo di rappresentanza in esclusiva che le due aziende hanno sottoscritto nel 2013, ispirato da una filosofia comune e da una convergenza di obiettivi strategici. Entrambe le aziende sono infatti “family company” con una visione del business basata sulla fiducia reciproca e sulla trasparenza. Locauto Rent è una giovane società in forte crescita, anche grazie a uno spiccato orientamento all’innovazione e alla tecnologia. Enterprise Holdings è fra i leader mondiali dell’autonoleggio, ed è impegnata da qualche anno in un grande progetto di espansione globale, di cui l’Italia è parte fondamentale.
Dopo i primi tre anni di collaborazione che hanno prodotto risultati estremamente positivi, le due società hanno deciso di legarsi a lungo periodo, prolungando l’accordo di rappresentanza in esclusiva fino al 2038. L’obiettivo dichiarato è diventare un player di primo livello sul mercato domestico dell’autonoleggio.
Giànel medio periodo sono previste importanti novità. Quest’anno infatti sono in programma diverse aperture di nuovi uffici di noleggio, sia in aeroporti che in città strategiche.
È già stata programmata l’apertura di una nuova sede direzionale a Roma e il parco auto verrà ampliato con auto “green” (Euro 6) e arricchito con vetture ad alimentazione ibrida. Infine è allo studio un progetto che consentirà di allargare la copertura territoriale attraverso nuove tecnologie a servizio della mobilità.
Obiettivo finale del 2016 è una crescita del fatturato a due cifre percentuali, in linea con il trend degli ultimi anni.
“Con Enterprise siamo legati dalla stessa visione strategica ma soprattutto da una vicinanza di valori. In questi primi tre anni ci siamo conosciuti meglio e abbiamo capito che questa alleanza può essere molto proficua per entrambi. Oggi ci teniamo a dare al mercato un messaggio di unità. Questa comunione di intenti è la base su cui vogliamo costruire la forza dei nostri brand e puntare a quote di mercato sempre maggiori.” ha commentato Mario Tavazza, CEO di Locauto Rent a margine dell’annuncio della nuova intesa con Enterprise Holdings.
Greg Stubblefield, Chief Strategy Officer ed Executive Vice President del colosso del rent a car, ha invece messo in evidenza i motivi che hanno spinto l’azienda a puntare sul nostro Paese e su una delle sue realtà del settore: “L’Italia è una delle più grandi economie in Europa e una delle principali destinazioni turistiche dunque è un mercato estremamente importante per Enterprise Holdings, che gestisce i brand Enterprise Rent-A-Car, National Car Rental e Alamo Rent A Car. Siamo lieti di avere esteso la nostra partnership di franchising con Locauto e siamo impegnati per uno sviluppo a lungo termine dei nostri tre marchi in Italia. Locauto condivide con noi lo stesso orientamento al servizio al cliente, e la nostra volontà è di far crescere il business insieme.”.

Lascia un commento

*