Al sindacato dei piloti di Lufthansa Vereinigung Cockpit non bastano gli oltre 1.800 voli cancellati che hanno interessato ben 215 mila passeggeri in tutto il mondo e annunciato il proseguimento dello sciopero.
Lo sciopero piloti Lufthansa ha fatto cancellare 876 voli sui circa 3.000 giornalieri mercoledì e oltre 900 anche oggi, mentre domani, si legge in una nota del vettore, verranno colpiti soprattutto voli di corto e medio raggio, mentre i voli lungo raggio dagli hub di Monaco e Francoforte opereranno regolarmente. Così come tutti i voli delle altre compagnie del gruppo, ovvero Eurowings, Germanwings, SWISS, Austrian Airlines, Air Dolomiti e Brussels Airlines, nonché Lufthansa Cargo, che non sono colpite dallo sciopero.
I piloti chiedono un aumento annuo del 3,7% retroattivo a partire dal 2012, dicendo di non ricevere aumenti di stipendio da cinque anni mentre Lufthansa offre un aumento del 2,5% su un periodo di 6 anni, sottolineando, come ha detto il capo delle Risorse umane e Affari legali di Lufthansa, Bettina Volkens. “Non è concepibile che proprio il gruppo meglio pagato chieda il maggiore aumento di stipendio”.