Lo sciopero piloti Lufthansa non si ferma neppure venerdì

Al sindacato dei piloti di Lufthansa Vereinigung Cockpit non bastano gli oltre  1.800 voli cancellati che hanno interessato ben 215 mila passeggeri in tutto il mondo e annunciato il proseguimento dello sciopero.

Lo sciopero piloti Lufthansa ha fatto cancellare 876 voli sui circa 3.000 giornalieri mercoledì e oltre 900 anche oggi, mentre domani, si legge in una nota del vettore, verranno colpiti soprattutto voli di corto e medio raggio, mentre i voli lungo raggio dagli hub di Monaco e Francoforte opereranno regolarmente. Così come tutti i voli delle altre compagnie del gruppo, ovvero Eurowings, Germanwings, SWISS, Austrian Airlines, Air Dolomiti e Brussels Airlines, nonché Lufthansa Cargo, che non sono colpite dallo sciopero.

I piloti chiedono un aumento annuo del 3,7% retroattivo a partire dal 2012, dicendo di non ricevere aumenti di stipendio da cinque anni mentre Lufthansa offre un aumento del 2,5% su un periodo di 6 anni, sottolineando, come ha detto il capo delle Risorse umane e Affari legali di Lufthansa, Bettina Volkens. “Non è concepibile che proprio il gruppo meglio pagato chieda il maggiore aumento di stipendio”.

 

Lascia un commento

*