La vittoria dei campionati europei di calcio del Portogallo, anche se con un suo apporto minimo, causa infortunio, accresce, se possibile, la popolarità di Cristiano Ronaldo.
CR7, così è stato ribattezzato dai suoi strateghi del marketing, ha appena aperto nell’isola natia, Madeira, il suo “primo” hotel realizzato in partnership con la catena lusitana Pestana (leggi: Da Madeira Pestana e CR7 alla conquista del mondo). Madeira che, proprio dopo la vittoria della Nazionale lusitana ai campionati europei di calcio, ha deciso di rinominare il suo aeroporto proprio con il nome della stella del Real Madrid. L’annuncio è stato fatto dal presidente del governo regionale dell’isola Miguel Albuquerque, dicendo che il Santa Catarina Airport di Funchal si sarebbe chiamato Cristiano Ronaldo Airport.
Un’operazione, quella del renaming degli aeroporti, usata in altri paesi per dedicare una struttura di interesse pubblico a sportivi di grido ormai deceduti, com’è successo allo scalo di Belfast oggi George Best Belfast Airport o come succederà probabilmente a breve allo scalo di Louisville airport che dovrebbe venir intitolato a Muhammad Alì. Per Madeira invece…lunga vita al Re Ronaldo!