LimoLane, ha raggiunto i 16,5 milioni di euro di fatturato, un raddoppio rispetto al 2022, con numeri record per il settore della mobilità urbana non di linea.
LimoLane tocca oltre 2.000 di clienti nel mondo e cresce oltre i confini nazionali. Sul mercato estero LimoLane ha ottenuto ricavi pari a 3 milioni di euro. Mercati di peso Francia e Gran Bretagna, per la piattaforma di mobilità premium, guidata da Francesco Righetti, che tocca oggi 50 Paesi nel mondo e più di 500 città.
Modello LimoLane
Nel 2023, LimoLane ha intensificato le attività negli eventi internazionali, coordinando con successo servizi di mobilità non di linea in oltre 130 manifestazioni.
Dalla Fashion Week di Milano, Londra, Parigi e Seoul ai Festival musicali come quello di Sanremo, LimoLane ha presidiato anche kermesse a New York, Los Angeles, Ryahd e Dubai nel settore del lusso e dell’aviazione.
Il brand vanta una presenza crescente anche in manifestazioni sportive come la F1 e in competizioni calcistiche, oltre che di golf, tennis ed equitazione.
Eventi e chilometri del servizio
Con una durata media di 15 giorni ciascuno e una flotta di circa 300 veicoli su ogni evento, la community globale di autisti di LimoLane ha percorso complessivamente oltre 2.4 milioni di chilometri. Più di 80.000 trasferimenti e una mobilità impeccabile sia per gli ospiti sia per lo staff coinvolto.
“Con i risultati 2023 e i confermati progressi in Francia e Gran Bretagna, intendiamo continuare la nostra espansione internazionale. Soprattutto negli Stati Uniti e in Medio Oriente, ma consolidando nel contempo la nostra presenza a livello nazionale.
La squadra ha registrato una notevole crescita, da 20 a oltre 85 persone in soli due anni, coinvolgendo professionisti provenienti da 15 diverse nazionalità, con un’età media di 30 anni”. Ha dichiarato Francesco Righetti, CEO di LimoLane, che aggiunge.
“L’innovazione in un settore storicamente offline e soggetto a normative obsolete, come il comparto NCC, si è rivelata un’opportunità straordinaria che ha prodotto risultati eccezionali. Un esempio tangibile è la collaborazione con gli eventi del settore Moda in cui abbiamo registrato un aumento del 228% rispetto agli ultimi due anni, relativo al supporto logistico e tecnologico per il servizio di mobilità.
Per il 2024 attraverso un approccio personalizzato e di alta qualità, LimoLane continuerà ad affermarsi come punto di riferimento per brand e operatori del settore a livello globale”.
L’elemento distintivo di LimoLane è la capacità di introdurre innovazioni tecnologiche per potenziare l’efficienza e la digitalizzazione dell’intero settore NCC (Noleggio Con Conducente).
Con il prodotto LiMO, basato sulla sinergia di tre componenti chiave – la piattaforma tecnologica gestionale per il NCC, il senso di community (novità in un settore frammentato su oltre 34.000 micro-attività in Italia) e il marketplace internazionale – gli operatori hanno la possibilità di gestire agevolmente i flussi di prenotazione dei viaggi. Semplificando lo scambio di servizi tra i professionisti del NCC.