Le 100 keywords su Google più costose in Italia secondo Semrush

Google è presto diventata una delle società più ricche del pianeta grazie alla pubblicità online che, malgrado le tante nuove iniziative intraprese, conta ancora per il 90% del suo fatturato. E continua a crescere, del 15% lo scorso anno. Secondo uno studio di eMarketer poi la pubblicità sul web nel 2017 supererà quella della Tv, come già successo in Gran Bretagna.

In Italia la situazione è un po’ diversa, visto che la tv continua a rimanere, e di gran lunga, il primo media per la pubblicità. Ma Google anche qui continua a crescere. Se negli anni scorsi il travel lo faceva, quasi da padrone, oggi sono quattro i settori dove le keywords su Google costano di più secondo l’infografica di Semrush che riportiamo qui sotto, ovvero gambling, trading online, elettronica e informatica.

Oltre l’80% delle keywords più costose riportate da Adwords sono composte da frasi con tre o più parole, rendendo il risultato piuttosto mirato. Anche se il costo sembra spropositato. E voi cosa ne pensate?

keyword-piu-costose-google-adwords

Lascia un commento

*