Sviluppi di interesse per il mondo dei voli cargo, nel gruppo LATAM: di recente infatti l’annuncio che viene aggiunto un nuovo aereo Boeing 767 BCF alla flotta.
Questo ingresso fa parte della strategia LATAM per operare con una flotta cargo più efficiente e moderna. Con soli undici anni, questo Boeing 767 BCF è uno dei più giovani aerei cargo dell’azienda.
“L’aggiunta di un nuovo Boeing 767 BCF alla flotta, in linea con la nostra strategia di rinnovare la flotta con aerei più giovani ed efficienti, ci permetterà di migliorare l’efficienza operativa. Ridurre i costi e continuare a offrire un servizio più affidabile e sostenibile ai nostri clienti”. Ha dichiarato Gudny Genskowsky, Vicepresidente Senior di Cargo Network e Alliances presso LATAM.
La flotta aerea LATAM
Nel 2021, il gruppo ha annunciato un piano per l’espansione della flotta cargo. Sono previste la conversione di otto aerei passeggeri in cargo e un incremento della capacità di trasporto merci di oltre il 70% rispetto ai livelli pre-pandemia.
Ora, con 21 Boeing 767 cargo, LATAM offre l’operazione cargo più ampia nella regione, collegando 166 destinazioni in 33 paesi, 18 delle quali esclusivamente per il trasporto di merci.
Attualmente, il gruppo LATAM opera con una flotta totale di 340 aerei. Tra cui 57 aerei passeggeri Boeing (modelli 767, 777 e 787) e 262 aerei Airbus (modelli A319, A320, A320neo, A321 e A321neo).
La nuove cabine sui 787
LATAM rinnova anche le cabine dei suoi aeromobili, con un investimento di oltre 360 milioni di dollari. Il rinnovamento include l’aggiunta di nuove cabine Premium Business con porte, rendendo il gruppo aereo il primo nella regione a offrire questa nuova esperienza ai passeggeri. Il rifacimento delle cabine verrà effettuato su 24 aeromobili Boeing 787-8 e 787-9.