Cresce la flotta di A2A, ma parliamo di bici, elettriche, da condividere. Sì perché l’azienda, nota per le sua colonnine di ricarica pubblica per auto elettriche, che promuovere la mobilità green, avvia un progetto pilota di e-bike sharing con Unicorn Mobility, la start-up che offre servizi di mobilità elettrica leggera a imprese, hotel e complessi residenziali. Un mondo che fa della mobilità sostenibile una bandiera.
Lo sharing di bici elettriche A2A, sarà solo in alcune sedi del Gruppo, per ora. Come Cremona, Milano, Lodi e prossimamente Brescia Codignole. L’obiettivo è di estenderlo oltre, nel 2025, incrementando la flotta disponibile.
e-bike sharing A2A
Le bici di questa flotta per lo sharing, usano batterie che permettono un’autonomia oltre i 70 chilometri. Per fruire delle biciclette elettriche fornite da Unicorn Mobility, occorre sfruttare un’apposita applicazione mobile. Per trasparenza, A2A monitora l’efficacia del progetto attraverso una dashboard, dove sarà possibile misurare il risparmio delle emissioni di CO2.