La regional Dragonair diventa Cathay Dragon

Rebranding all’interno del Gruppo Cathay Pacific del vettore regionale Dragonair, che diventerà a breve Cathay Dragon, adottando nella livrea anche nel nuovo logo del brushwing, l’iconico marchio della Compagnia di Hong Kong, che debutterà ad aprile 2016 su un Airbus A330-300, e sarà progressivamente introdotta su tutti gli altri aeromobili della flotta.

Le due Compagnie continueranno ad operare separatamente, ciascuna con il proprio codice Iata e le rispettive licenze, ma i passeggeri potranno beneficiare di maggiore convenienza e di un’esperienza di viaggio ancora più continua e di qualità. Dal 2006, anno in cui Cathay Pacific ha completato l’acquisizione di Dragonair, il network del vettore regionale ha continuato a espandersi con l’ingresso di 23 nuove destinazioni mentre il numero dei passeggeri in transito tra i due vettori è quintuplicato, superando nel 2015 il traguardo dei 7 milioni. Anche il traffico passeggeri combinato delle due Compagnie è cresciuto sensibilmente negli ultimi dieci anni, passando dai 22 milioni del 2006 ai 34 milioni registrati nel 2015.

“Grazie al nuovo marchio, i passeggeri provenienti da ogni parte del mondo potranno associare in modo immediato Cathay Dragon al Gruppo Cathay Pacific. Comunicando in modo immediato la continuità dell’esperienza di volo offerta dalle due Compagnie, il rebranding renderà ancora più naturale la scelta di proseguire il viaggio con un vettore dello stesso Gruppo, consentendoci di catturare un numero ancora maggiore di passeggeri” ha detto Ivan Chu, Chief Executive di Cathay Pacific.

Lascia un commento

*