La prima Hotel Academy all’interno di un albergo italiano

La prima Hotel Academy all’interno di un albergo italiano

Al WorldHotels Crafted Mulino di Firenze, è in partenza il nuovo anno accademico per la formazione dei futuri professionisti dell’ospitalità

BWH Hotels Italia & Malta e HIA (Hospitality Innovation Academy) si accordano per progetti di formazione portati avanti dal più grande gruppo alberghiero in Italia con 170 hotel a marchio Worldhotels, Best Western e SureStay Hotels.

HIA è la prima e unica Accademia di Alta Formazione, sesta al mondo tra le scuole di ospitalità secondo il QS World University Rankings. Grazie all’unione di BWH Hotels Italia e Malta e HIA nasce la prima Hotel Academy in Italia basata in hotel che definisce nuove traiettorie di competenza per i manager di domani e apre le porte al mondo del lavoro.

L’obiettivo è offrire alta formazione nel management alberghiero e turistico, una specializzazione nei settori dell’hôtellerie e del food & beverage, del luxury di tutto il mondo.

I quattro anni di formazione, anche in Svizzera

Il percorso di studi prevede due anni di formazione in Italia presso lo Student Campus dell’Accademia, ospitato dal WorldHotels Crafted Mulino di Firenze, albergo 4 stelle superior situato sulle rive dell’Arno, e l’ultimo e terzo anno a Montreux in Svizzera.

I primi due anni iniziano a ottobre e terminano a marzo, mentre da aprile a settembre gli studenti mettono in pratica le conoscenze acquisite attraverso stage curricolari. Al termine del percorso formativo, gli studenti raggiungono qualifiche adatte a posizioni di supervisor per grandi imprese alberghiere e possono accedere al Term 4 di HIM Hotel Institute Montreux allo scopo di ottenere lo Swiss Higher Diploma.

Il settore del commercio e del turismo avrà bisogno di 760mila nuovi occupati entro il 2027. Le principali figure richieste sono addetto al front office, cameriere di sala, portiere di notte e cameriere ai piani con la maggior parte dei candidati nelle aree operative che ha un’esperienza inferiore a due anni.

  Condividi:

Lascia un commento

*