La Premium Economy si fa spazio sempre di più nell’offerta delle maggiori compagnie aeree mondiali, tanto che anche Skytrax, il maggior premio per il mondo del trasporto aereo (Leggi: Svelati i premi Skytrax, tra i vettori vince Emirates e Skytrax, tutte le compagnie premiate al Farnbourough Airshow) premia questa classe intermedia tra Economy e Business, un ottimo compromesso sia per i viaggiatori leisure che vogliono trattarsi meglio che per quelle aziende che non possono permettersi la business ma che vogliono far viaggiare i proprio dipendenti nel massimo comfort possibile (anche perché, come abbiamo scritto proprio stamattina: Business Travel, se aumenta la qualità del viaggio cresce la produttività) .
E questa classe intermedia sbarca anche negli States, con Delta all’inizio del 2017, e con American Airlines alla fine di questo, inizialmente con un upgrade gratuito per i possessori di carte Elite, grazie ai nuovi B787 Dreamliner in arrivo, che verranno posizionati probabilmente sulle tratte tra Dallas e Madrid e San Paolo.
Mentre l’altra major a stelle e strisce, United, propone una economy plus sui voli a medio e lungo termine, con un maggior pitch tra le file di 37″. Una maggior spazio che la stessa American propone nella sua offerta Main Cabin Extra.