La Londra-New York non è (più tanto) una rotta da business

L’abbiamo scritto recentemente, la rotta Londra-New York è quella più battuta al mondo per il lungo raggio, con oltre 4 milioni di passeggeri annui (leggi: La Londra-New York è la rotta lungo raggio più trafficata al mondo) . E, collegando, i due maggiori centri finanziari al mondo, nonché le “capitali” di due economie in salute, nonostante tutto, questa rotta è sempre stata molto appetibile per chi offre un servizio di alto livello, con classi premium e voli all business.

Ma, sarà la Brexit o la continua crescita delle classi premium sui normali voli schedulati, i voli all-business tra le due località perdono frequenze (British Airways) o chiudono (la Compagnie). Il vettore britannico ha infatti annunciato che dimezzerà i voli all business che opera tra il London City airport e il Jfk di New York, cancellando il volo serale delle 16.00. malgrado questa cancellazione Ba sottolinea che opererà comunque ben 12 frequenze giornaliere tra le due mete.

Il vettore francese all-business la Compagnie invece punta il dito proprio contro la Brexit annunciando lo stop al suo volo tra due città, malgrado “un positivo feedback sia da parte dei nostri clienti britannici che di quelli statunitensi, con ottime perfomance operative (il load factor da giugno sarebbe del 77%, ndr) ” fanno sapere in una nota dall’headquarter de la Compagnie, che sottolinea come rafforzerà il suo servizio sulla Parigi-New York, aprendo un secondo volo giornaliero.

“La consideriamo una sospensione più che una cancellazione  visto l’ottimo tasso di soddisfazione dei clienti sin da quando partimmo con il volo nell’aprile 2015” afferma il ceo de la Compagnie Frantz Yvelin. Che la Brexit abbia fatto la sua prima vittima?

 

Lascia un commento

*