La convention del Gruppo Bluvacanze ha puntato verso il turismo d’affari. Oltre naturalmente a quello leisure, importante core business di un gruppo che comprende brand come vivere&viaggiare, Going e Blunet. Oltre naturalmente alla Tmc Cisalpina Tours.
Andata in scena a Milano, l’evento della società di proprietà di Msc Cruises ha accolto circa 600 dipendenti. Creato dall’agenzia Out Of The Blu con Cisalpina Mice, lo show ha coinvolto il pubblico in un crescendo motivazionale, interattivo ed ingaggiante.
«Questa è la prima convention in cui prendono parte tutte le business units del nostro gruppo: il travel retail, il tour operating e il corporate travel». Così ha esordito l’amministratore delegato del gruppo durante la convention del Gruppo Bluvacanze.
(Leggi di Bluvacanze che apre a Napoli puntando al mercato del sud Italia)
La convention del Gruppo Bluvacanze e i progetti in serbo
«Abbiamo un’agenda fittissima di aperture e progetti. Volevamo accertarci che tutti ne fossimo partecipi e far toccare con mano ai vari settori tutta la straordinaria competenza e autentica passione. In particolare, abbiamo condiviso i processi di digitalizzazione, di internazionalizzazione e di sostenibilità che stanno caratterizzando il nostro presente e che daranno gli asset strategici per il nostro futuro».
Per mettere un primo tassello nel percorso di sostenibilità del gruppo, la collaborazione con Rete Clima ha reso “carbon neutral” la convention.
Sulla base del calcolo dell’impronta di carbonio, le emissioni di gas serra dell’evento, stimate in circa 18.210 CO2eq, sono state compensate attraverso il sostegno ad un progetto di carbon offset internazionale in Rajasthan (India) e certificato secondo standard VCS-Verra.
Questo consiste nella generazione di elettricità da fonte eolica mediante l’installazione di 16 generatori di turbine eoliche.
“Let’s Blu!” diventerà un appuntamento ricorrente per il Gruppo Bluvacanze.