roulotte hotel

La camera d’albergo una roulotte da vera star, in mezzo ai vinili: Backstage hotel

Soggiornare in roulotte da star che vi riposavano un tempo dopo le performance, con tutto il lusso moderno, giradischi e vinili: a Boston costa 600 $ per notte (c'è anche quella di Tom Hanks)

Il sogno di molti, la curiosità di altri, o semplicemente qualcosa che non si è ancora provato per vari motivi, tra cui certi dubbi sulla comodità ed i servizi… Eppure è facile farlo, potendo pagare, un “soggiorno in roulotte” con tutto il comfort e il lusso che un rinomato hotel può dare. In un ambiente unico dal sapore retrò con tanti richiami alla musica americana.

Delle vere e proprie roulotte per soggiorno da star quelle che vedete in foto: sono quelle rigorosamente americane del Backstage, hotel urbano situato al The Verb, nel quartiere di Fenway a Boston.

Hotel non convenzionale, in roulotte

Backstage al The Verb Hotel è qualcosa di molto particolare, per chi cerca alloggi non convenzionali: roulotte di lusso con letti comodi, rilassanti posti a sedere e patio all’aperto idealmente nascosti tra l’hotel e il Fenway Park.

Progettato per riflettere la vita on-the-road, conta dieci roulotte e offre servizi esclusivi. Il trattamento è di “accesso-a-tutto” per un’ esperienza all’aperto in città, da vera rock star. I richiami sono all’epoca di concerti ed esibizioni di artisti che si rifugiavano nelle proprie roulotte dopo gli spettacoli.

Dotazioni roulotte, con giradischi e vinili

Un letto king morbido, televisore 43″, casse stereo Bose, bagno con prodotti Nest, toilette separata, doccia con grande soffione, asciugacapelli, stiratrice a vapore verticale. E poi accappatoio, riscaldamento ed aria condizionata, controllo autonomo dell’illuminazione, mini frigorifero, un patio ed ovviamente un giradischi (i vinili – gratuiti – sono a scelta nella lobby dell’albergo).

Una roulotte o conforme ADA, per portatori di handicap, è disponibile su richiesta. A disposizione degli ospiti del Backstage, anche la roulotte originale di Tom Hanks, che funge da lounge.

Posizione roulotte e costi hotel

L’Hotel The Verb di 93 camere e di ispirazione retrò è frutto di una ristrutturazione creativa e chic di uno storico Howard Johnson motor lodge del 1959, situato proprio all’ombra dello stadio del baseball Fenway Park.

Sulla struttura del vecchio “Ho Jo”, nel 2024 si è aggiunto Backstage, progettato come un’estensione di lusso, caratterizzato dal design alla moda dell’hotel, con colori vivaci.

A partire da 600 dollari a notte, dietro le quinte di queste suite, possiamo dire che non sono roulotte o camper, quanto “casitas high-tech”, ultra-moderne ed insonorizzate, costruite per apparire come sono, su ruote.

Temi iconici e piscina

Ciascuna è ispirata ad un’icona musicale diversa, da Tom Petty a Janice Joplin o Dolly Parton. Tutte infuse con tema rock ‘n roll, celebrano la musica e la cultura degli anni ’60 e ’70.

A disposizione tutto l’anno la piscina esterna riscaldata e Hojoko, il ristorante funky di ispirazione giapponese e cocktail lounge creato dal proprietario del mitico ristorante sushi del Leather District di Boston, O Ya.

Celebrazione del vinile

L’intera proprietà è una celebrazione dell’ era del vinile: nella lobby si trova un giradischi per ascoltare i pezzi preferiti. La proprietà dispone di un archivio di musica curata e di reperti dalla collezione di David Bieber, direttore di lunga data di Special Projects presso il Boston Phoenix Media Group.

I pezzi d’archivio sono ovunque: si cammina lungo i corridoi con ricordi incorniciati come i pass del backstage del primo tour degli U2 negli Stati Uniti.

All’esterno un  murale di Aretha Franklin, opera dell’ artista locale Elissa Surabian. I trailer Backstage sono ispirati alle leggendarie autostrade americane e alle leggende del rock che viaggiano attraverso il paese creando la musica che ha definito le generazioni lungo il percorso.

Lascia un commento

*