Se qualche hanno fa le classi nobili delle compagine statunitensi erano… rapidamente invecchiate dall’arrivo sul mercato dei vettori asiatici e del Golfo, ora provano a rilanciarsi con prodotti d’avanguardia. Della nuova Polaris di United abbiamo già scritto (leggi: United Airlines svela la Polaris business class), ora è Delta che va ancora aldilà con la Delta One suite, la prima business dotata di cabine per ogni poltrona nel trasporto aereo.
Con Delta One Suite ogni viaggiatore ha ha disposizione un’area totalmente privata alla quale si accede tramite porte scorrevoli e dove si trovano spazi individuali per riporre gli oggetti personali, un sistema avanzato di in-flight entertainment e rifiniture di alto livello.
La Delta One suite debutterà sul primo Airbus A350 di Delta, la cui entrata in servizio è prevista per l’autunno 2017. Ogni aeromobile sarà configurato con 32 suite con privacy assicurata da porte sui corridoi dotate di e da divisori scorrevoli tra le cabine centrali, cuscino memory foam; monitor individuale ad alta risoluzione per l’intrattenimento personale a 18 pollici e presa di corrente universale e porta USB per ogni poltrona.
“Delta è attenta alle richieste dei propri clienti e risponde ad esse con prodotti che le soddisfano. Dopo aver definito un nuovo standard nell’aviazione introducendo nel 2008 le nostre poltrone-letto completamente reclinabili con accesso diretto al corridoio, Delta migliora ora ulteriormente l’esperienza di volo per coloro che viaggiano in classe business internazionale “ ha detto Tim Mapes, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di Delta.
Dopo il lancio dell’A350, Delta configurerà le nuove cabine sulla sua flotta di aeromobili Boeing 777. Delta sarà la prima compagnia statunitense a prendere consegna dell’A350, che servirà prevalentemente le rotte tra gli Stati Uniti e l’Asia.