La nuova Business class di Brussels Airlines provata per voi da un nostro viaggiatore frequente (vedi gli atri Provati per Voi) in volo da Milano Linate a New York Jfk via Bruxelles, con volo SN 3152.
Numero Volo: Sn 501
Compagnia: Brussels Airlines
Partenza: 7.10 da Linate, coincidenza perfetta a Bruxelles con partenza alle 10.30
Arrivo: arrivo come previsto a New York alle 13.20
Posto: 3A
Tipo di Aereo: Airbus A330-300
CONFIGURAZIONE
la Business è nella parte anteriore dell’aereo, separata dal resto dell’aeromobile da una cucina e dalle tradizionali tende. I bagni riservati, più spaziosi e con diverse amenities, sono situati davanti.
La business ha un layout di 1-2-1/2-1-2 per permettere la massima privacy a chi viaggia da solo per un totale di 30 posti (20 la versione -200 dell’A330)
AEROPORTO DI BRUXELLES
Uno scalo scelto anche da compagnie extraeuropee per posizionarci il loro hub europeo (come Jet Airways), l’aeroporto di Bruxelles Zaventem è in via di profondo rinnovamento. Facile lo spostamento per il transfer e i controlli di dogana dall’area Schengen a quella No-Schengen. (Anche se dopo i fatti tragici di Parigi si sono rafforzati i controlli)
CHECK IN
Comodo il check in online con il drop off delle valigie allo scalo di Linate
IMBARCO
Dopo i serrati controlli la Business viene imbarcata prima dell’Economy se i passeggeri lo desiderano. Unico il finger d’entrata, con il portello d’entrata posizionato propriotra l’economy e la business.
L’AMBIENTE
Il posto del Provato per voi è il 3A, lato finestrino. Massima la privacy e silenziosa tutta la classe. Professionale e attento il personale di bordo.
- Diversi gli spazi attorno alla poltrona per riporre oggetti, telefoni, tablet, etc. Presenti prese Usb per la loro ricarica
- Kit Brussles: completo di tutto il necessaire per il viaggio
- Cuscino, coperta, rivista di bordo e, una chicca, la cuffia per il sistema di intrattenimento è di quelle ad alta fedeltà, con la copertura totale delle orecchie
- Poltrona completamente reclinabile, molto ampia e ideale per dormire. Della tipologia a conchiglia (“shell”), questa poltrona assicura un’estrema privacy all’occupante.
IL VOLO
Decollo e arrivo in perfetto orario. In attesa del decollo possibilità di rinfrescarsi con acqua, succhi o champagne, rigorosamente in bicchieri di vetro. Quotidiani e riviste a disposizione dei passeggeri in appositi contenitori.
CATERING
Curato e di alto livello.
- Aperitivo a base di champagne, misto di frutta secca e sformato di verdure.
- Antipasto con insalata e piatto a scelta.
- Main Course con carne, pesce o piatto vegetariano.
- Dessert
Il tutto innaffiato con diversi vini a scelta, francesi ma anche di altri paesi, tra cui anche l’Italia, e una chicca: una carta per le birre trappiste belghe. E il gelato.
Durante il volo sempre presente un cesto di frutta e i famosi cioccolatini belgi su un tavolo imbandito. Discrete ma sempre presenti le hostess per bevande calde e fredde da consumarsi in ogni momento del viaggio.
Colazione l’indomani altrettanto ricca sia dolce che salata con uova, bacon , frutta, briohce, etc.
INTRATTENIMENTO A BORDO
L’intrattenimento a bordo è di alto livello con diversi canali audio e video, dove si trovano news, documentari, film classici e di prima visione, divisi per generi. Molti dei quali disponibili anche in italiano e nelle principali lingue europee. Comodo lo schermo da 15,3″ touchscreen, orientabile e gestibile anche da un telecomando sul bracciolo della poltrona.
VERDETTO
La Business Class di Brussels è una vera sorpresa. Non tanto per la poltrona, comunque molto comoda e dotata di tutti i moderni comfort e le ultime diavolerie elettroniche, ma per la cura nei dettagli, con un personale discreto ma sempre attento. Anche per eventuali occupanti minorenni o famiglie. Naturalmente ideale per riposare, lo è anche per lavorare nella massima privacy e comodità. Magari sorseggiando una birra trappista o un buon brandy.
La chicca finale: a ogni passeggero, al momento dello sbarco, viene regalata una delle famose scatole dì cioccolatini Neuhaus, a disposizione anche durante il volo.