Eurostars Hotels sbarca in Sicilia grazie all’affiliazione del Central Palace Hotel, una delle più importanti strutture a quattro stelle di Palermo. La catena appartenente al Grupo Hotusa porta quindi a sette il numero di alberghi gestiti in Italia, insieme ad altri tre hotel della catena Exe Hotels.
“L’internazionalizzazione della nostra azienda è stata uno degli obiettivi su cui abbiamo basato il nostro progresso” spiega Amancio López Seijas, presidente del Grupo Hotusa. “In questo senso, l’Italia è il nostro paese più importante. Già gestiamo dieci alberghi e stiamo costantemente rivedendo le opportunità, il che significa che siamo ancora aperti alla possibilità di nuove acquisizioni“. Ad oggi, il gruppo è presente a Roma con 5 hotel, a Napoli con due strutture ed a Venezia, Lucca e ora Palermo.
L’Eurostars Centrale Palace è situato nel cuore del centro storico di Palermo, a pochi passi dal Duomo e da via Maqueda. L’hotel occupa l’ex Palazzo Tarallo, un edificio storico, antica residenza nobiliare risalente al 18° secolo. Nel 2003 è stato sottoposto ad un restyling totale che l’ha trasformato in albergo, mantenendo le caratteristiche decorative compresi, tra l’altro, i suoi splendidi affreschi e mobili d’epoca. “Così come l’Eurostars Excelsior di Napoli che abbiamo rilevato nel mese di giugno” sottolinea Lopez “l’Eurostars Centrale Palace Hotel rappresenta il tipo di stabilimento di fascia alta con una spiccata personalità che vogliamo includere nel portafoglio della nostra catena”.
Tra le 104 stanze del Eurostars Centrale Palace Hotel, c’è una suite presidenziale da 160 metri quadrati, composta da due camere doppie, una sala da pranzo per otto persone e due bagni, uno dei quali è dotato di vasca idromassaggio. L’Eurostars Centrale Palace dispone anche di 56 metri quadrati di suite diplomatiche e camere per famiglie.
L’hotel dispone inoltre di sei sale riunioni dotate delle più moderne tecnologie e strutture, ideali per l’organizzazione di eventi fino a un massimo di 120 partecipanti.
Fra i principali servizi, l’Eurostar Centrale Palace Hotel propone il ristorante panoramico Ai Tetti, associato al movimento Slow Food Alliance; qui è possibile gustare delizie culinarie con vista sul centro storico di Palermo.