Dopo aver annunciato l’avvio del nuovo volo tra Amsterdam e Mumbai, che prenderà il via dal 29 ottobre prossimo e che avrà cadenza trisettimanale, Klm punta sui social network per comunicare con i propri passeggeri. La compagna aerea olandese, infatti, ha reso noto di aver avviato il servizio tramite cui, in tempo reale, tutti i passeggeri possono ricevere le informazioni sul proprio volo tramite Twitter e WeChat.
Klm, in volo con Twitter e WeChat, sempre più social
Queste comprendono la conferma della prenotazione, il check-in, la carta d’imbarco e lo stato del volo che sono disponibili in ogni momento del viaggio, e in dieci lingue, su questi network. (leggi di come la compagnia faciliti la connessione internet all’estero)
Nelle prossime settimane, il servizio sarà esteso a tutti i passeggeri Klm che hanno acquistato il biglietto sul sito aziendale klm.com e che decidono di ricevere informazioni attraverso questi canali.
Nel 2016 KLM è stata la prima compagnia aerea al mondo ad offrire documenti di viaggio e informazioni tramite Facebook Messenger. Ora è la prima al mondo a farlo tramite Twitter e la prima fuori dalla Cina a farlo tramite WeChat.
“Dopo Messenger, la possibilità di offrire informazioni sul volo tramite Twitter e WeChat è un passo fondamentale dello sviluppo dei nostri social media. Siamo convinti che sia importante essere esattamente dove sono i nostri clienti. KLM, sempre in prima linea, ora porta i social media a un livello successivo offrendo la possibilità ai clienti di scegliere il canale preferito” dichiara Pieter Elbers, ceo e presidente di Klm.